Sul marketplace di Windows Phone è apparsa una nuova applicazione che sfrutta le nuove API di Mango, si tratta di Compass (sviluppata da KanzSoft), che permette di utilizzare la bussola integrata nei terminali Windows Phone.
L’aplicazione ha un costo di 0,99€ e purtroppo non è accompagnata da una versione di prova gratuita, utile visto che sembra non supportare gli attuali smartphone che hanno installato la beta/rtm di Mango. Infatti se proviamo a scaricare l’applicazione veniamo avvisati dal seguente messaggio:
“Avviso di compatibilità
Alcune funzioni dell’app potrebbero non funzionare, perchè nel telefono manca:
compass”
Se proviamo ad installarla ugualmente, saremo impossibilitati di utilizzare l’applicazione proprio perchè non riconosce la bussola integrata sul dispositivo. Probabilmente, questo non riconoscimento dell’hardware presente su tutti i terminali Windows Phone è dato dal fatto che nella versione RTM/Beta, non certificata dal costruttore, mancano i driver per il buon funzionamento. Ad esempio, gli utenti che utilizzano Lg Optimus 7, si saranno accorti come l’applicazione in esclusiva “ScanSearch” su questo terminale, con la beta/rtm di Mango non riconosce più la bussola digitale del terminale.
Per approfondire la cosa abbiamo provato anche l’applicazione bussola presente nel menù diagnostico di questo terminale e in questo caso, anche con la versione RTM di Mango, la bussola viene riconosciuta senza problemi. Aspettiamo la versione rilasciata da Microsoft e certificata dal nostro costruttore per capire meglio il tutto.
Ragazzi ma anche a voi non va YouTube? Non riesco a guardare nessun video ! :(
@S3B
Parli dal telefono o in generale, da pc li vedo tranquillamente
Sul telefono attualmente funziona perfettamente.. con connessione sia 3g che wifi… prova a eliminare l'app e poi reinstallarla…
Parlo dal telefono. Beta2 optinus. Provo a cancellare . Grazie