Rim/BlackBerry strizza l’occhio a Windows Phone! [Rumor]
Negli ultimi due anni, Rim/BlackBerry ha perso una grossa fetta di clienti, vedendosi ridurre drasticamente le proprie quote di mercato a causa della forte ascesa dei dispositivi Apple e Google.
Lo scorso dicembre, vista la situazione, iniziarono a circolare indiscrezioni che vedevano Microsoft e Nokia interessate all’acquisto dell’azienda canadese; recentemente, nuovi rumors descrivono uno scenario diverso ma altrettanto interessante.
Sembra che Rim stia valutando molte soluzioni per far fronte alla crisi che sta colpendo la società; fra queste fa capolino la possibilità di produrre dispositivi BlackBerry con sistema operativo Windows Phone. In questo modo, oltre ad un OS più fresco ed attraente, Rim potrebbe contare sul supporto della piattaforma Microsoft Exchange.
Ovviamente, l’azienda canadese non ha rilasciato dichiarazioni in merito e, nonostante si trattino di soli rumors, potrebbe rivelarsi una scelta vincente sia per Rim che per Microsoft.
Davvero interessante per diversi aspetti questa cosa ;)
ssopratutto se molti brevetti di rim divenissero accessibili a MS per migliorare wp7…sarebbe un ottima cosa.
Visto quanto mercato ha perso negli ultimi anni, potrebbe essere una situazione interessante se non vuole vendersi a nessuno.
Purtroppo gli OS mobile stanno diventando troppi, credo sia normale che ad un certo punto qualcuno debba scomparire.
Sarebbe una scelta ottima . Peccato xk a me piacciono bb come design ma come sistema operativo sono anni luce dietro
Non c’è che dire la cosa è interessante e sarebbe per MS, un modo per entrare direttamente nelle aziende con WP. Se penso alla mia dove dove hanno tutti i BB? Certo, MS dovrebbe subito (magari è previsto con WP8) implementare alcune funzionalità che non ci sono oggi tipo quella delle VPN….
esatto, sarebbe un bel passo avanti per wp7.
Non sarebbe male una linea dedicata al business,magari personalizzato per blackberry. Mega batteria super ricezione e tutti i programmi per il lavoro di serie. Sarei il primo a prenderlo. Magari lasciando a Nokia la linea per il divertimento/ tempo libero.
bè, se la cosa diventasse concreta penso che inizieremo a vedere dei bellissimi terminali BB con wp7 e tastiera qwerty fisica…. un po come per il Dell venue pro che trovo davvero bello e con una scelta davvero intelligente di proporre la tastiera a scomparsa per chi storce il naso per quella touch… a proposito, ma nessuno ha mai provato qst wp7 della Dell?
ha 256 mega di ram…e un chip wifi non compatibile per avere il thetering, alla fine nulla di che.
RIM è un ottimo produttore e i suoi terminali sono di altissima qualità.. Se ci fosse un’alleanza conS sarebbe un vantaggio grandissimo per entrambe!
Sì ma i dispositivi buoni sono quelli con la tastiera… quelli touch non sono proprio all’altezza della concorrenza. E partendo da questo presupposto, wp non so quanto sia al momento adatto per i full-qwerty. Forse con apollo ci saranno novità da questo punto di vista.
a dire il vero ci son stati già ben due modelli full qwerty che montano WP: uno è il DELL Venue Pro e l’altro è HTC 7 Pro…
Il DELL è più famoso…
L’HTC lo trovate qui
http://htc.hdblog.it/2011/05/23/htc-7-pro-video-recensione-del-primo-windows-phone-7-qwerty-del-produttore/
e il quantum di LG…