Huawei conferma che sono a lavoro per realizzare un terminale Windows Phone 8
Dopo diversi rumors visti in precedenza sulla partnership tra Microsoft e Huawei per realizzare terminali basati su Windows Phone, ecco arrivare conferme ufficiali da parte del vice presidente di Huawei Yu Chengdong.
Sul sito weibo.com viene riportata la conferma del vice presidente di Huawei Yu Chengdong dove, dopo un incontro con Steve Ballmer al Partner Summit di Windows a Tokyo, afferma che Huawei sarà il primo fornitore di terminali Windows Phone 8 (Apollo). L’azienda prevede di produrre terminali a basso costo e questo fa ben sperare per vedere Apollo installato nei nostri attuali dispositivi.
Queste dichiarazioni quindi confermano i precedenti rumors dove Huawei ha formato un team di 70 ingegneri per il programma Windows Phone; inoltre, un ulteriore numero di tecnici è stato inviato negli Stati Uniti per lavorare in stretto contatto con Microsoft (Huawei e Windows Phone: stavolta sembra quella giusta!).
Huawei ha un potenziale di vendite sugli smartphone non trascurabile, infatti, lo scorso anno ha fatto registrare oltre 20 milioni di smartphone venduti e puntano a venderne oltre 60 milioni in questo anno. Speriamo di conoscere i nuovi partner di Microsoft per Windows Phone 8 e soprattutto avere più informazioni relative alla compatibilità sui device presenti oggi sul mercato in occasione del Windows Phone Developer Summit in programma il 20 e 21 Giugno 2012 a San Francisco.
Ottimo, e speriamo che il 20 Giugno finalemnte rilasciano le prime vere info su WP8 (e magari una beta :P)
Occhio plaffo che c’è un blog che vi sta facendo copia/incolla praticamente. Nella news di prima nella velocità aveva lasciato anche il vostro logo :D
Gli semplifichiamo il lavoro :D Comunque, restiamo in tema con la news ;)
E sarebbero? :)
Comunque ragazzi, se rilasciano la prima beta a Giugno ci sarà da divertirsi. Speriamooooo
Speriamo, non vedo l’ora!!!
Marca patata!!!
W8ing w8
Ottima notizia… Più costruttori = più diffusione… ;-)
Scusate ma se ancora devono rilasciare tango..come fanno a darci una beta di wp8..per me ci vorrà ancora qualche mese
Secondo me Tango è talmente piccolo come aggiornamento che in realtà si può dire che non faccia testo :D
Ottimo! Huawei è un’ottima marca con ottimi prezzi.