Pocket-lint: Il Nokia Lumia 610 ha delle specifiche migliori dell’iPhone 3GS e di tutti gli Android di fascia bassa
Nonostante le diverse critiche fatta al Nokia Lumia 610 a causa della scelta del colosso finlandese di utilizzare una memoria RAM da 256 MB rispetto ai classici 512MB, dalla recensione pubblicata da Pocket-lint, il terminale si dimostra molto performante se paragonato ai terminali concorrenti della stessa fascia.
I colleghi di Pocket-lint hanno trovato il Nokia Lumia 610 veloce, con una durata della batteria adeguata e una fotocamera all’altezza della fascia di prezzo proposto. Tutto questo unito ad un design molto pulito che difficilmente potrebbe essere scambiato per un terminale a basso costo.
Per quanto riguarda il confronto con iPhone 3GS scrivono: “Il Nokia Lumia 610 è migliore rispetto all’iPhone 3GS in termini di specifiche e capacità. Il problema è quello di convincere la gente a provare questo smartphone e a fargli abbandonare il numero impressionante di applicazioni presenti su iOS”.
Discorso diverso per Android: “Contro i telefoni di fascia bassa Android vincere è un gioco da ragazzi, la maggior parte di questi smartphone sono incredibilmente lenti e brutti da usare”
In definitiva scrivono che il Nokia Lumia 610 con le diverse app esclusive con cui arriva offre agli utenti che acquistano per la prima volta uno smartphone un’esperienza facile e piacevole da utilizzare.
Il Nokia Lumia 610 è proposto in Italia al prezzo di 199€, prezzo ormai simile ad altri smartphone Windows Phone di seconda generazione che offrono senza dubbio un hardware migliore. Sicuramente se nei prossimi mesi vedremo un abbassamento di prezzo di questo smartphone potrebbe diventare un’ottimo terminale per gli utenti che vogliono spendere poco, senza rinunciare all’immediatezza che Windows Phone ci ha abituati.
Vallo a far capire all’utente medio !!!!!
l’utente medio non è scemo…se punta su wp7 e ios se ne frega delle specifiche e gli interessa altro, come le app e l’os in se.
app che mancano e os che è castrato…allora meglio prendersi un android da 200 euro che ha caratteristiche tecniche migliori.
e quale sarebbe questo android da 200 euro con caratteristiche migliori? se già il samsung gs2 lagga che è un piacere?? e poi se l’utente medio è uno che usa tanto i social network allora direi che il lumia 610 è imbattibile!
Sony xperia U
L’Xperia U non legga per niente, è fluid e in browsing è una bomba.
Pfff
Io sono un felice possessore di Samsung Galaxy S2, ed il lag è pari a zero da dopo l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich, forse prima c’era appena appena, adesso per niente.
Fino a prima che uscisse il Galaxy S3, il Galaxy S2 era il miglior smartphone in commercio, sia per sistema operativo, che per caratteristiche hardware, che per dimensione e colori dello schermo.
Android vince sempre, l’Open Source non ha limiti!
Ed è così anche per i computer, non c’è paragone tra un lento, buggato e infetto Windows, e un leggero, veloce, perfetto e immune Linux (nel mio caso Ubuntu 12.04)
Ubuntu… ancora gente che lo utilizza ?? O,o
e per quale motivo poi?
bah, solo per dire “io uso linux”
Tommy, no, lo utilizzo semplicemente perché mi ci trovo meglio.
Lo uso da 2 anni e ti assicuro che non ho mai avuto ripensamenti.
Ad esempio, se trovi un bug su Windows te lo dovrai tenere per sempre, se ne trovi uno su Ubuntu basta correggerlo dal terminale ed è tutto perfetto.
Pensate prima di parlare, anche se non è cosa comune tra gli utenti Windows.
miglior smartphone in commercio?? per chi l’ha acquistato (par ovvio..) ma mica decidete voi cosa è meglio per tutti.
a me fa cagare sia l’hw (a parte il display) ma in particolare il software e l’ho utilizzato in modo intensivo fino a qualche tempo fa.
Di so per PC evidentemente non ne capisci un cazzo di niente. sei all’università…dove ancora ti insegnano (i guru del cazzo) che ms è il male e *nix è il bene?
leggero (ubuntu?)
almeno scegli una distro decente…
no guarda lascia perdere il “android vince sempre” non ci interessa…non parlavo di quello.
parlavo di come nokia ha fatto terminali costosi e ms ha sbagliato le specifiche…non della merda di android che c’è sopra o delle stronzate su windows.
non comparite sempre a romperci le palle con le vostre stronzate su ubuntu linux e puttanate varie di windows…sparite da questo blog.
L’s2 lagga che è un piacere?
Compralo e usalo prima di scrivere.
Tipico utente wp7
Ios da fighetti
android lagga
wp7 lo ha fatto dio e zitti tutti
ma smettila di dire cazzate, ancora che sta qui per rompere? ma te lo vuoi pigliare sto cesso di android e levarti di torno o no?
che poi metti widget animati e poi vedi come va fluido.
stavo cercando di fare un discorso diverso su nokia lumia e comparite sempre voi sfigati a rompere con discorsi idioti…ma è possibile che siete così frustati? ma fatevi una vita.
lagga che è un piacere è un esagerazione…lagga quello si, ma nel complesso è completo.
c’è questo cmq:
http://WWW.TOMSHW.IT/CONT/ARTICOLO/SAMSUNG-GALAXY-Y-PRO-L-ECONOMICO-CON-TASTIERA-QWERTY-PER-AVVICINARSI-AD-ANDROID/36475/1.HTML
o questi:
http://WWW.TOMSHW.IT/CONT/NEWS/SAMSUNG-GALAXY-ACE-E-MINI-2-L-ANDROID-CHE-COSTA-POCO/36019/1.HTML
il primoa 120 euro i secondi sono a 150 e 200 euro.
a me pare quasti ultimi due siano in linea di prezzo con lumia ma piu completi.
l’utente medio non guarda le caratteristiche, le app e cazzi e mazzi.
Ho amici che hanno un galaxy next con meno di 10 app nel telefono e ce l’hanno solo per andare su internet e usare whatsapp.
Ho amici che si sono comprati l’iphone 3GS solo perchè c’è la mela sopra e lo usano per il medesimo scopo + la musica.
Nokia e WP7 hanno le carte in regola per far preferire il 610 a tutti gli altri modelli di telefoni di fascia bassa (se non media) sul mercato, ma devono creare attorno al marchio e al modello un identità che nokia non ha più (e lo ha capito: eventi, pubblicità e medesimo case per lumia 800-900-e prossimo lumia con WP8 fanno capire che ci stanno provando) e che WP7 al momento non ha.
Il mio professore di economia aziendale al politecnico mi spiegò che la apple deve il suo successo a 3 principali fattori: design, esclusività e tendenza
Tralasciando i pc Mac, che sono stati ottimi pc ma relegati ad un mercato professionale a causa del fattore tendenza poco pronunciato (M$ ha costretto le aziende ad usare windows, i loro dipendenti abituati a windows lo hanno comprato anche a casa), ora con il boom apple i Mac sono il desiderio di molti.
Con l’ipod hanno sbamcato perchè hanno unito a un semplice lettore mp3 i 3 fattori, un bel design, esclusività: canzoni divise in librerie, con un ottima gestione delle canzoni e tendenza, l’ipod era diventato di moda, se non avevi un ipod non eri nessuno, invece di dire “mi presti il lettore mp3?” si diceva “mi presti l’ipod?” merito di una campagna pubblicitaria così azzeccata e coinvolgente che lo stesso nome del prodotto era diventato di uso comune nel linguaggio parlato.
Prima dell’iphone il telefono cosa era? Un telefono.
Esattamente lo stesso medesimo discorso dei lettori mp3 ma ad un livello superiore.
Hanno aggiunto al loro miglior prodotto (l’ipod) la possibilità di telefonare, e gli hanno tolto i tasti. “E si ma esistevano già telefoni touch che andavano su internet”, è questo il bello!
Il design dell’iphone è così piaciuto alla gente (curvo e sinuoso, il mio professore ha utilizzato questo concetto di design per paragonarlo al seno delle madri, era pazzo? no ci ha preso in pieno! perchè un altra cosa divenne famosissima tanto tempo prima, era italiana e si chiamava 500) che altre aziende che non centravano un cazzo con i telefoni hanno cominciato a conentrarsi molto di più al design e soprattutto a un disegn curvo e sinuoso.
è di tendenza?
Se chiedi alla gente “cosa è un iphone?” sapete cosa vi rispondono? (e no, non scherzo, avete capito bene) vi rispondono “un Iphone”
Dopo aver scritto questo post enorme vi starete chiedendo: “Ok, il tuo professore la sà lunga, scrivi male, ho letto fino ad ora solo perchè non ho niente da fare e come te non voglio studiare, ma dove cazzo vuoi arrivare?”
Voglio arrivare a dire che WP volendo potrebbe avere i 3 fattori apple, ci stà provando, ci stà riuscendo? non al momento.
Può farcela? sì ma deve lasciare la fascia bassa solo a nokia.
Mi sono perso anche io sul finale, mi sono rotto le palle di scrivere…
prima di iphone c’erano smartphone con wm che erano superiori per tantissime cose a ios e android e wp…ma come hai detto non aveva “design, esclusività e tendenza”
c’era e c’è BB di rim che come os e mt è anni luce avanti a ios/android e wp….ma come hai detto tu non aveva “design, esclusività e tendenza”.
il punto è che iphone ha fatto conoscere a tutti gli smartphone questo è stato il suo grandissimo pregio.
i mac in ambito professionale venivano usati in pochissima parte e solo per alucne cose perchè stabili, erano i tempi dei g4-5…ad oggi sono persino peggiorate le cose visto che con windows 7 hai photoshop in versione persino migliore (64 bit e altre funzioni ) arrivato prima che su apple.
ipod è stato un successo per il design, perchè come funzionalità un creative molto piu brutto, ne aveva di più…ma con itunes (questo il motivo per cui ipad ha sbancato) si è evoluto tantissimo.
io credo che apple sia bravissima a fare poche cose ma a condirle con esclusività…windwos e ms non sarà mai così.
la cosa però che rallegra se leggi l’articolo piu in basso è che ”
– Ma d’altronde, per quanto Windows Phone sia un sistema operativo più che ottimo, è pur sempre sviluppato da Microsoft. È lì il vero problema. -”
questo fa capire come ad oggi si campa ancora tanto su i fanatici che pensano questo…
P.S:lascia perdere i prof universitari, sono delle cose imbarazzanti quando parlano di mac e windows.
windows e MS non saranno mai così questo è poco ma sicuro, questo perchè è M$ è tutt altro.
Non a caso ha chiesto l’aiuto di nokia.
Penso che queste 2 aziende insieme possano fare grandi cose, avranno sicuramente grandi cose in serbo per l’immediato futuro.
Tutti pensano male di M$, “sviluppa col culo” “è un azienda di rapinatori con le mani in borsa”.
Senza pensare che il capo a quei tempi era un altro, Bill Gates si è tirato fuori dai giochi per questo. L’azienda ora è cambiata.
Quando uscì l’xbox pensavamo tutti che fosse un flop, che fosse il male dei videogiochi, emmò? la 360 spacca!
Bè che ti aspettavi dall’ unica azienda che per anni ha supportato giochi su windows?
Si è buttata per contrastare l’ipod, ha osato troppo per le sue possibilità.
Che ti aspettavi da un azienda che per ascoltare la musica usa quella merda di windows media player?
Dalle sue ceneri è nato win phone 7. Che ci aspettiamo da un…no aspetta, Che ci aspettiamo da nokia?
il fatto è che da windows xp e xbox 1 la Ms ha prodotto ottimi prodotti, magari non rifiniti come i concorenti ma cmq ottimi…anche zune era davvero un buonissimo lettore.
speriamo che con nokia e samsung (perchè lg e htc li vedo poco propensi a supportare wp) faccia bene anche in campo mobile.
Ok ma Skype su iphone 3GS funziona!
infatti.
ma chissenefrega, quandti sono coloro che usano skype sul cellulare?? quasi nessuno. io ce l ho , ma preferisco usarlo da pc perchè da cel mi chiede credito e a questo punto non la uso.
non guardiamo la pagliuzza negli occhi altrui mentre non vediamo la trave nei nostri!!
Eh già
Tu non usi skype allora chi se ne frega di skype…
Io uso skype e mi compro android.
Questo è il modo perfetto per regalare utenti alla concorrenza.
Fornire il più completo dei servizi è un modo per attrarre clienti, base delle vendite.
Ma forse nokia è troppo avanti per tutti noi.
comprati android, ognuno fa ciò che vuole.
certo venire su un wp blog… a dire che?
mah!
è un troll, ignoralo.
lagga che è un piacere è un esagerazione…lagga quello si, ma nel complesso è completo.
c’è questo cmq:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-galaxy-y-pro-l-economico-con-tastiera-qwerty-per-avvicinarsi-ad-android/36475/1.html
o questi:
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-galaxy-ace-e-mini-2-l-android-che-costa-poco/36019/1.html
il primoa 120 euro i secondi sono a 150 e 200 euro.
a me pare quasti ultimi due siano in linea di prezzo con lumia ma piu completi.
si, ma come soddisfazione di uso e fluidità non ce paragone, insomma se prendo un s2, tanto di cappello, ma se prendo un s ace, no mi dispiace ma prendo il nokia. fuor di dubbio.
l’ace 2 è anni luce avanti al primo…e sopratutto se paragonato a un wp7 normale è ancora indietro, rispetto a questo 610 invece è decisamente avanti perchè ha un os completo.
Skype per iOs nasce quando il 3G c’era già, quindi è ovvio che vada. Skype per WP nasce con gli smartphone con 512MB di RAM. Date tempo a Microsoft e vedrete che correrà ai ripari!
ma infatti l’errore di ms secondo me è stato quello di abbasare le specifiche DOPO che erano arrivati app sul mercato…questo stiamo dicendo.
spero che con wp8 il minimo di ram sia 512 mega e non 256.
Penso sia un problema temporanea che andrà risolta con un aggiornamento di Skype
Blorg ti ricordo che iPhone 3gs sono più di 2 anni che è in circolazione..questo è appena uscito, dagli tempo ;) sicuramente applicazioni importanti come Skype potranno essere gestite (se non integrate) con aggiornamenti futuri!
pegio mi sento, sono 2 anni e sarà tolto con iphone 5 in uscita a breve…sto cesso di lumia se lo potevano risparmiare.
e io mi sarei risparmiato anche tango se fossi stato in ms.
magari se risparmi tutto e prendi altro fai prima no?
se immetti sul mercato terminali cmq li vendi…molti non pensano che risparmiando puoi prendere altro.
L’unica scappatoia penso sarà l’aggiornamento ad Apollo, con l’arrivo della possibilità d’utilizzo del codice nativo molte apps alleggeriranno sicuramente il codice, a questo punto tocca solo sperare (così da portarlo anche sulla prima generazione, più potente del 610).
Vabbè i terminali di fascia bassa android sono un insulto ! Non capisco come faccia la gente a comprarli, ad esempio un galaxy ace costa 200€ ed è un lag continuo. Con WP7 i lag non esistono. Ho anche convinto un mio amico con il Samsung GS2 a passare a WP perché si è reso conto che il mio Lumia 800 è un missile
il fatto è che con 200 euro stanno arrivando i samsung dual core…e quelli non vanno male oltre ad avere mt completo e android 4.0.
questi affari dovevano costare massimo 110 euro, allora si erano vantaggiosi…così un lumia 610 è vantaggioso solo per nokia.
o questi:
http://WWW.TOMSHW.IT/CONT/NEWS/SAMSUNG-GALAXY-ACE-E-MINI-2-L-ANDROID-CHE-COSTA-POCO/36019/1.HTML
il primoa 120 euro i secondi sono a 150 e 200 euro.
a me pare quasti ultimi due siano in linea di prezzo con lumia ma piu completi.
“Sicuramente se nei prossimi mesi vedremo un abbassamento di prezzo di questo smartphone…”
nei prossimi mesi? io l’ho già trovato a 162,44 euro garanzia italia su web….
offline lo devi considerare, la gente che prende questi affari (ragazzi per lo piu) non usano tanto comprare online.
Sono curioso di capire la durata della batteria del Lumia 610, perchè molte delle cose di cui ci si lamenta, tipo skype, alla maggior parte della gente non interessa. Ma arrivare a sera senza ansia da cellulare scarico invece sarebbe una bella cosa.
allora che semso ha prendersi uno smartphone?
sentito da chi lo possiede, DURA TANTISSIMO !
Confermo la durata della batteria, si arriva a sera con estrema tranquillità merito del processore e della Ram. Aspettavo da tempo questo articolo perchè in troppi avete criticato questo smartphone…ma ecco che confrontato con un Iphone 3Gs o ad un Android di pari caratteristiche tecniche o prezzo, diventa un colosso: è vero, ci sono smartphone di prima generazione più performanti e ad un prezzo minore e c’è l’Omnia W che a causa della scarsissime vendite, si trova già a 199€. Resta il fatto che Nokia ha fatto un lavoro che non è da poco su questo smartphone che pur costando meno rispetto ai fratelli maggiori è davvero un ottimo cellulare. Ha uno schermo più che buono, materiali piacevoli, linee che fanno pensare ad un cellulare tutt’altro che di fascia economica. Quando l’ho visto ho pensato ‘dietro a questo Lumia 610 c’è stato un lavoro ed un occhio maggiore rispetto al 710’ e credo sia davvero così. In più grazie a Tango e alle specifiche tecniche minori, la batteria è in grado di reggere e questo – insieme alle varie feauters di Nokia – rappresenta il cavallo di battaglia di questo smartphone in un epoca dove la batteria è il tallone d’achille di qualunque azienda mobile.
Purtroppo, per quanto sia molto soddisfatto di questo SO, devo dire che in questo caso mi trovo molto d’accordo con chi parla di SO castrato.
A mio avviso è stata una pessima mossa, giustificata solo dal marketing (eh anche qui, mi vien da ridere, mi pare un’idiozia); 256 MB di ram quanto possono costare?
Vogliamo parlare di iPhone ? Sul mio vecchio 3G Skype funziona benissimo, senza andare a scomodare il 3GS; capisco voler per forza mettere in risalto le qualità di un nuovo telefono, ma non ci siamo proprio, mi spiace.
Non consiglierei questi telefoni nemmeno a mia madre, che ha un normale telefono e non un o smartphone.
Aggiungo un’ultima considerazione:
se tutte le app dovessero girare su questi telefoni, a questo punto mi chiedo perchè comprare un telefono di fascia più alta? A che servono le caratteristiche aggiuntive? Devo pensare che le app gireranno più lente? In un telefono in cui si punta così tanto sulla “User Experience”? Da qualsiasi punto di vista guardi questa scelta, non posso che esserne deluso (e, forse, un poco preoccupato, sia come developer sia come utilizzatore)
infatti spero che con wp8 si passi a 512 mega come quantitivo miimo per fare terminali.
a quel punto sarebbe ottimale…800 mhz e 512, ne possono far uscire parecchi.
Da quando smartphone è sinonimo di Skype? Senza dimenticare che esistono tante altre funzioni che rendono il telefono “Smart” che non siano legate al messaging e ai giochi. Tutte funzioni che sul 610 ci sono.
Skype è solo un’app presa ad esempio, non è l’unica che non va, mi pare.
Vorrei, poi, farti notare che il SO è molto incentrato sul messaging (Hub messaggi); non rendere disponibile una delle app più importanti in questo settore (Skype) è una scelta quanto meno opinabile
per non palrare delle notifiche delle tile e del mt castrato che è pessima come cosa.
purtroppo anche whatsapp gira lentissimo
WhatsApp ha problemi di prestazioni anche sul mio Lumia 800; sicuramente man mano miglioreranno la situazione e gli aggiornamenti del SO in se e quelli dell’applicazione.
whatsapp è tuttora una pessima applicazione su Windows Phone, non è certo colpa del 610.
A 199 euro prendi xperia u!!
lagga, lagga e ancora lagga. oh non si vuole proprio capirla, compratevi un android a 150/200 euro, intanto, mettetevi il vs wp nel cassetto.
Ebbene dopo una settimana gli android di fascia bassa non li considererete più. Provate, buttate via 150 euro. Chissenefrega di skype, piuttosto mi incazzerei se non funzionasse whatsapp piuttosto, molto piu importante!!
L’Xperia U lagga? Ma l’hai provato almeno? O sei fermo agli arm11 con Cupcake?
è lento..però è completo.
l’experia di sony fanno pena persino se comparati a GS2 nella stessa fascia di prezzo.
e sticazzi che lagga…cazzo ma basta con sta storia che lagga!
non compro wp7 solo perchè non lagga, ma perchè come concezione di os è un evoluzione per mt, per tile e anche per la fluidità….non solo per quella.
ma cosa non cosiderate piu? ma parliamo di terminali in uscita adesso di android con dual core che attenuano il lag ma sono completi per tutto l’os.
si poteva dire quello che hai detto se a pari carattertistiche di wp7 fascia alta e bassa l’unica cosa che cambiava è che mancava skype e qualche gioco…quello allora hai ragione.
ma qui manca proprio l’os che è castrato….io parlo dell’os che è manchevole a differenza persino di temrinali come omnia w che costa poco di piu.
lo capite o no di cosa si sta parlando?
http://WWW.TOMSHW.IT/CONT/NEWS/SAMSUNG-GALAXY-ACE-E-MINI-2-L-ANDROID-CHE-COSTA-POCO/36019/1.HTML
prendi questi due con dual core e vedrai che il lag è minimo ma l’os è completo…oggi abbiamo questi prodotti sul mercato non quei cessi di android di prima categoria di anni fa.
ma pure i fanboy nokia esistono qui dentro? non bastavano quelli android?
@Alberto Ma ancora non hai capito ?? Questi che parlano e vedono android senza lag ,scatti e che a volte si blocca che neanche rispondere poi , non hanno mai usato uno wp sennonché 2 minuti a qualche negozio. Io arrivo da iPhone – android – e adesso mi sono fermato a wp proprio x la fluidità, integrazione e livetitle che e una cosa impressionante x me. Non sono fan di nessun sistema operativo ma sono sempre con il migliore
ma smettila di dire minchiate…i live tile sul 610 non funzionano, il mt è castrato, mancano app…ma di che ca**o parli? quello per cui tu e noi abbiamo preso wp7 sul 610 non esiste, capito o no?
manco è uscito il 610 e già dici che non vanno le live tile?? alla faccia!!
non vanno, è una limitazione di questi terminali (tutti quelli con 256 mega) con tango…la stessa ms l’ha dichiarato.
i live tile funzionano in aggiornamento solo per le app interne…il mt è castrano in ibernazione completamente, alcune app non funzionano.
e il 610 è già in vendita…alcuni qui dentro ce l’hanno.
Salve mi potete aiutare il mio lg e900 si muove a scatti cosa posso fare
qualche volta succede anche a me se sono dentro delle app fatte male e se non lo spengo per tanto tempo (per tanto tempo intendo 2-3 settimane) … spegni e riaccendi e va come nuovo !
@cefa pulisci bene il schermo e riavvia.
VERGOGNOSO!! LEGGETE QUESTO ARTICOLO:
http://www.tuttoandroid.net/editoriali/windows-phone-7-microsoft-frammentazione-50260/
DOBBIAMO FARCI SENTIRE CONTRO QUEI BASTARDI!!!
Beh, come dargli torto? Mi pare una buona analisi, purtroppo.
ma ci sei o ci fai??????
<>.
Ma d’altronde, per quanto Windows Phone sia un sistema operativo più che ottimo, è pur sempre sviluppato da Microsoft. È lì il vero problema.
Ci sono, ci sono.
Quella è l’unica frase, polemica e aperta al flame, che in effetti non condivido; sono uno sviluppatore puro Microsofto, sviluppo solo in ambiente .Net e in un’azienda che sviluppa soluzioni solo in ambiente Microsoft, a 360. Se ho scelto questa azienda, e lei ha scelto me, ci saranno stati buoni motivi, non credi? Non per questo metto le fette di salame sugli occhi, però.
Al reMix 2010, quando avevano detto che avrebbero creato anche smartphone con riloluzione verticale dimezzata e con tastiera fisica, ho storto il naso anche all’ora; capisco essere fan, e mi ritendo tale, ma non vedere le cose che non funzionano non aiuta nessuno, nè noi nè, tanto meno, Microsoft; era inevitabile che la scelta di questi terminali di fascia bassa avrebbe aperto il canto a queste critiche, me l’aspettavo e serenamente le accetto e condivido e, se mai sarò intervistato a riguardo nel durante qualche corso, non mi tratterrò dal ribardirlo. A Febbraio, per esempio, ho detto in maniera molto forte che la mancanza di un vero backup in Zune fosse davvero da brivido.
Ci vuole un po’ più di spirito critico e di attinenza ai fatti, e non intendo in questo specifico caso, ma in generale; i forum molto spesso sono solo luoghi di flame dove ognuno spara la propria opinione, dove l’OT è all’ordine non del giorno ma del messaggio… e perdono, così, purtroppo, di utilità.
Non pigliarla come una critica nei tuoi confronti o un attacco, non lo è affatto :-)
Lore
assolutamente d’accordo con Lorenzo…per andare dietro a quella merda di android per soddisfare le persone e i costruttori stanno rovinando wp.
speriamo che con wp8 si torni a livelli superiori.
P.S:i commenti sono intelligenti…quindi questo fa capire molte cose.
La verità è che un minimo di frammentazione si è creata, ma il problema si sta già risolvendo (Rovio sta lavorando su Angry Birds, Skype verrà aggiornato).
Il problema di Android si vede già dai commenti:
“Allo stesso prezzo trovavo telefoni con un HW superiore”
Quando la gente smetterà di valutare un cellulare in base alle specifiche, forse cambierà qualcosa.
Ma d’altronde, se una casa può competere con le altre solo con l’hardware, è nel suo interesse fartelo credere fondamentale.
non hai capito il mio commento.
io non parlo dell’hw PARLO DEL SW CASTRATO!!!!!
l’os è castrato, perchè manchevole di cose che su 512 mega ci sono, app comprese…capito o no?
Ok facciamo un bel gruppo e spacchiamogli le ossa, poi già che ci siamo mettiamoci una fascia al braccio con una svastica sopra e giriamo salutando a braccio teso.
Ma che caxxo ti sei fumato?
Spero intendi farci sentire contro ms non quel sito.
Tutto ciò che è scritto è vero, dalle dichiarazioni di Ballmer a quelle sugli schermi grandi ridicoli al rischio frammentazione.
Il bello poi è che in ms si tirano la zappa nei piedi da soli aprendo bocca per poi smentirsi nei fatti dopo sei mesi.
ancora qui stai? e vattene…ma sei proprio stupido allora.
Beh il discorso fila finche non si guarda il prezzo xD gli android di fascia bassa non costano 200 euro
http://WWW.TOMSHW.IT/CONT/NEWS/SAMSUNG-GALAXY-ACE-E-MINI-2-L-ANDROID-CHE-COSTA-POCO/36019/1.HTML
il primoa 120 euro i secondi sono a 150 e 200 euro.
Puliti lo schermo riavviato ma nulla sempre uguale sempre a scatti non e più fluido come prima
senza tener conto del nuovo sony xperia U!
Devi reistallare wp. Poi va che é una goduria, la scocciatura é rimettere le app…….
xperia U pare davvero molto buono così come quasi tutti i nuovi xperia come sole, P etc, però c’è una cosa fondamentale da dire, tutto sta a cosa uno cerca in uno smartphone, io sono passato dal telefono normale a un touchscreen(con pennino) con Windows mobile a un Blackberry a un Iphone, a diversi device con android e alla fine per ora mi sono fermato al lumia 800(l’unico telefono che potrebbe farmi cambiare ad ora rimane l’HTC one S, che per me è una bomba).
WP7 ha una caratteristica fondamentale, la fluidità e la semplicità d’uso, molto più facile di un IOS o di un android(anche li dipende come uno usa il terminale), pari secondo me solo all’OS7 blackberry di RIM che a mio avviso vanta una semplicità d’uso davvero ottimale.
nokia venderà cmq perchè è nokia e con solo 2 terminali WP, lumia 800 e 710 si è risollevata parecchio, la gente sta pian piano abbinando WP a nokia senza pensare che altri terminali hanno lo stesso OS, questo grazie a una buona campagna pubblicitaria sparsa onunque, cinema, TV, supermercati, cartelloni, giornali etc
per me questo 610 venderà, e tanto cmq a dispetto delle critiche di siti, blog e compagnia bella.
l’ho provato e devo dire che come fluidità d’uso è incredibile e pari(certo poi dipende dalle varie app) a terminali con hardware superiori.
anche io sono d’accordo che venderà!nokia per wp è un po come un iphone…un suo fascino ce l’ha di suo…e anche i suoi vecchi fanboy che comprivano non troppo tempo fa oltre il 60% del mercato…molti amici che non hanno wp associano nokia a wp…oppure conoscono il lumia ma quasi non sanno che ha windows…non tuttti sono mega informati…deve solo scendere un po di prezzo,perchè 200€ son troppi…non perchè voglio paragonarlo ad altri android…ma perchè l’utente medio o poco sotto, vuole spendere meno di 200€ per un telefono…
fossi nokia lo darei via subito a 100€…anche a costo di non guadagnarci nulla…solo per un fattore di riprendere credibilità e mercato…i guadagni possono tirarli fuori dagli altri lumia di fascia maggiore..
scrivo questo post ” copiato” da un post precedente su un altro articolo, ma che ho trovato interessante.
” Ho un LG Optimus 7… Ho regalato alla mia ragazza un HTC 7 Mozart…
LG Optimus 7: pagato 210euro a luglio 2011…
HTC 7 Mozart: pagato 229euro ad ottobre 2011…
Bene… Risultato? Mai un impallamento, compatibilità pressochè totale delle applicazioni, fluidità estrema, ergonomia d’utilizzo, aggiornamenti uguali e contemporanei senza problemi e tutte le altre belle qualità di WP a prescindere dal modello… E tutto con una spesa ridicola…
Se avessi avuto 2 Android mi sarei ritrovato con:
Saltuari impallamenti, compatibilità delle applicazioni non sempre garantita, fluidità a scatti (considerando che sono due modelli da 200euro), ergonomia opinabile in quanto troppi ciaffi confondono e tolgono ordine soprattutto se confrontati alla funzionalità di Metro, aggiornamenti frammentati , difficili da installare od addirittura assenti…
Se avessi preso 2 iPhone mi sarei ritrovato con:
Mai un impallamento, compatibilità pressochè totale delle applicazioni, fluidità estrema, buona fluidità, vecchia concezione dell’ergonomia di utilizzo (non ha di certo Metro), aggiornamenti uguali e contemporanei senza problemi… Ma avrei speso 1300euro O_O…
Tutto questo per dire che se ponderate bene le vostre scelte, non buttandovi per forza sull’ultimo modello, con WP potrete avere un cellulare che per l’80% delle operazioni quotidiane risulterà eccezionale ed avrete speso 4 soldi… Secondo me nessun altro SO al momento è in grado di darvi quello che ottenete con WP, fatto salvo che non vogliate mettersi una SD o cambiare uno tema al giorno, cosa che tra l’altro dopo un mese non vi interesserà più.”
SI PARLA DEL OS CASTRATO CHE CON TANGO E TERMINALI DA 256 MEGA DI RAM HAI!!!!
NON PARLO DI WP7 CONTRO ANDROID DI CUI SAPPIAMO BENISSIMO CHE è MEGLIO….LO VOGLIAMO CAPIRE O NO?
Sinceramente non capisco tutte le varie critiche che ci sono su questo dispositivo in internet. Io ce l’ho da circa un mese e devo dire che non ci sono rallentamenti in nessuna app da me utilizzata, anzi è superiore alle mie aspettative, l’unica e sottolineo l’unica cosa che non mi è piaciuta di questo nokia è che non si possono scambiare files con altri dispositivi bluetooth, a parte questo, fanculo a tutti coloro che ce l’hanno con questo dispositivo….. senza offesa per nessuno in questo sito XD!!!!!
Aspettate di usarlo più tempo. Caricate, provate, cancellate applicazioni poi con calma iniziano anche i problemi e la lentezza. Io ce l’ho da quasi un anno e non lo cambio solo perchè non ne ho la possibilità ma credetemi non lo ricomprerei mai più. Chi scrive il contrario o non ce l’ha o è parte interessata.
Aspettate di usarlo più tempo. Caricate, provate, cancellate applicazioni poi con calma iniziano anche i problemi e la lentezza. Io ce l’ho da quasi un anno e non lo cambio solo perchè non ne ho la possibilità ma credetemi non lo ricomprerei mai più. Chi scrive il contrario o non ce l’ha o è parte interessata.
perchè avete cancellato il mio commento? é scomodo?
Figurati, la prima volta che si commenta su questo blog deve essere confermato da un moderatore, i successivi vengono pubblicati direttamente ;)
perchè avete cancellato il mio commento? é scomodo?
Figurati, la prima volta che si commenta su questo blog deve essere confermato da un moderatore, i successivi vengono pubblicati direttamente ;)