Microsoft: Conclusa l’acquisizione di Perceptive Pixel, azienda leader in tecnologie multi-touch!
Microsoft ha finalmente concluso l’acquisizione di Perceptive Pixel, azienda in possesso di tecnologie multi-touch all’avanguardia.
Annunciato il mese scorso, Microsoft ha concluso tutto il passaggio per l’acquisizione dell’azienda.
Di seguito le parole di Giovanni Mezgec, General Manager della divisione di Microsoft Office:
Non vedo l’ora di condividere tutti i dettagli dell’acquisizione della Perceptive Pixel da parte di Microsoft, e dichiarare che l’accordo è stretto in via definitiva. Non potremmo essere più felici di dare il benvenuto alla Perceptive Pixel nella Microsoft Office Division. La competenza della Perceptive Pixel in hardware, software e mentalità leadership contribuiranno al successo di questa collaborazione, negli incontri e presentazioni.
Perceptive Pixel è un’azienda specializzata in tecnologia touchscreen multi-touch di grandi dimensioni. Attraverso l’utilizzo di penne capacitive e algoritmi di tracciamento sono utilizzati in ambienti professionali portando l’utilizzo della penna su schermo, eliminando i falsi tocchi causati dal gomito o dalle mani.
Di seguito un video che mostra questa tecnologia in azione:
Fantastico ! Che velocità tutte quei programmi aperti altro che concorrenza…
Che figata :D
Chinatevi davanti alla superiorità di MS
O.t TGCOM 24 si aggiorna
Per caso Microsoft avrà in mente di fare un PC All-In-One touch screen da 21 o più pollici? Sarebbe fantastico!!
sarebbe molto scomodo…vorrei vederti lavorare per 2 con le braccia alzate…molto meglio tenerle appoggiate nella scrivania con mause e tastiera..
ma .mica devi stare sempre con le braccia alzate, puoi metterlo inclinato per fare presentazioni a un gruppo di persone, puoi usare il touch solo per determinate funzioni come scorrere foto o allargarle e tanto altro con penne capacitive…pensare che mouse e tastiera siano gli unici due metodi per interagire col pc perchè lo si fa da 20 anni non è il massimo.
Mi pare ovvio!! Nel futuro ci ritroveremo come nel film Minority Report :)
io ce l’ho e funziona molto bene. Vedi la serie PAckard Bell OneTwo oppure anche HP e SONY producono qualcosa a prezzi un pò più alti! ;)
un esempio…guardate la foto dell’articolo:
http://mobile.hdblog.it/2012/07/31/microsoft-ha-finalizzato-lacquisto-della-perceptive-pixel-miglior-tecnologia-touch-per-il-futuro/
è un pc allinone che si reclina di oltre 120°
o anche un monitor…la semplicità d’uso con win8 sarebbe ottima.
La fine di Apple,e android e’ vicina… Microsoft in poco tempi diventerà di nuovo la leadership del settore.settore ella notizia!
Se Apple e android finiscono, noi siamo nella cacca!niente più concorrenza niente più novità e sbattimenti per migliorare da parte di Microsoft… Che palle sto tifo da sfigati!