Windows Phone 7, come utilizzare al meglio la tastiera e aggiungere parole al dizionario.
Avendo ricevuto richieste su come inserire nuove parole al dizionario, oggi vediamo alcuni piccoli trucchi per utilizzare la tastiera di Windows Phone al meglio.
Aggiungere nuove parole al dizionario di Windows Phone
Per aggiungere una nuova parola al dizionario interno, vi basterà scrivere la parola interessata, tramite il touch toccate la parola appena scritta e vedere che verrà evidenziata, a questo punto nello spazio a sinistra dove vengono visualizzate le
parole del dizionario apparirà un “+” basterà tapparci sopra per memorizzarla.
Aggiungere accento alle lettere
Per aggiungere un accento basterà tenere premuto il tasto desiderato, ricordo che per la maggior parte delle parole possiamo scriverle tutte attaccate, sarà Windows Phone che automaticamente quando premiamo il tasto “spazio” provvederà ad inserirla correttamente.
Posizionare il cursore in un punto specifico
Per spostare il cursore in un punto qualsiasi del testo, basterà tenere premuto su un punto qualsiasi del testo e una volta visualizzato il cursore di spostamento, muoviamoci nel punto interessato.
Attivare il blocco Maiusc
Se dovete scrivere un testo in maiuscolo, potete attivarlo tenendo premuto per qualche secondo il tasto Maiusc (Freccia in alto) o semplicemente con un doppio tocco.
Aggiungere rapidamente un punto
Basterà tappare due volta sulla barra spaziatrice e verrà aggiunto
Sono piccoli trucchi che magari non tutti gli utilizzatori di Windows Phone conoscono, spero possa esservi utile.
Non avevo mai capito come aggiungere parole, non è molto intuitivo :|
Le conoscevo tutte senza leggere (a me è sembrato facile il modo di aggiungere vocaboli), però quella del doppio spazio non la sapevo, grazie!