Il noto lettore multimediale VLC in arrivo su Windows Phone 8?
Il popolare lettore multimediale VLC sta per arrivare nella versione desktop di Windows 8 e gli sviluppatori chiedono un supporto economico per finanziare ulteriori sviluppi da terze parti per creare un’esperienza d’uso di alta qualità per le piattaforme di Microsoft più recenti.
Per piattaforme di Microsoft più recenti si intende, oltre che Windows 8, anche l’ultima release di Windows Phone ovvero Windows Phone 8. Sul sito kickstarter, sito web dedicato ai progetti creativi finanziati dagli utenti, possiamo chiaramente leggere che il progetto sarà destinato alla realizzazione di VLC media player per il nuovo Windows 8. Dal video però possiamo capire che una versione di VLC è in programma per Windows Phone 8, come scritto dai colleghi di wpcentral.
Per quanto riguarda i progressi del progetto VLC per Windows 8, gli sviluppatori dichiarano che già è stato realizzato un concept e sono fiduciosi nel sfruttare a pieno lo Store di Windows in tempi brevi. Nessuna parola invece per i progressi dello sviluppo del lettore multimediale per Windows Phone 8.
Speriamo. sarebbe una bella comodità. Ma Windows Phone 8 è in grado di far comunicare l’hub musia e video con le altre app? Mi spiego: se io scarico un video da un’applicazione poi me lo ritrovo nella sezione video del telefono? Oppure se io registro un video col telefono posso aprirlo con vlc oppure con qualche client YouTube per caricarlo online? (e per la musica vale lo stesso?)
Bene. Sviluppate, gente, sviluppate! :)
Come immaginavo tra non molto la stragrande maggioranza dei software che si utilizzano sul pc saranno disponibili come esperienza “METRO”!
se me lo mettono nello store pure per l’xbox sarei più felice, il lettore multimediale dell’xbox fa pena.
ho già finanziato su kickstarter… fatelo anche voi!
un VLC con UI finalmente svecchiata e ad hoc per Win8 è il massimo!
http://www.kickstarter.com/projects/1061646928/vlc-for-the-new-windows-8-user-experience-metro?ref=live
Avevo già visto la news ieri su The Verge ed ero andato a guardare su KickStarter.
Ieri erano a 500 £, oggi 6,899 £.
Dai che tra un po avremo VLC!!
Scusate c’è qualcuno che mi può spiegare come mai non esiste 1 app che sia 1 che faccia editing video anche semplice? (cut di una parte di un filmato per esempio). Non ci credo che non ci ha pensato nessuno, sara’ di certo qualche limitazione di WP… Sbaglio?
Era ora,bravi per la
v.s iniziativa