• 32 commenti

WP7 Root Tools (Beta): Disponibile la versione 0.13 dell’app homebrew per dare i privilegi di root alle applicazioni

A distanza di poche settimana dal rilascio della versione 0.12 di WP7 Root Tools (LINK), ecco arrivare da Heathcliff74, noto sviluppatore e membro della community XDA, la versione 0.13 di questa popolare applicazione.

Come sappiamo, molte applicazioni homebrew per funzionare hanno bisogno di un dispositivo completamente sbloccato. Per completamente intendiamo un dispositivo che ha oltre al semplice sblocco sviluppatore, anche l’interop unlock e la possibilità di dare i privilegi di root alle applicazioni. WP7 Root Tools permette tra le altre cose anche di impostare questi privilegi.

Questa nuova versione 0.13 nasce per correggere i diversi bug riscontrati dagli utenti nella versione precedente. Infatti le migliorie rilasciate dallo sviluppatore sono concentrate tutte nella risoluzione di bug e correzione nella traduzione:

  • After install of version 0.12 alpha, some apps wouldn’t start anymore – FIXED
  • Root Access installed would report error RA-ARA-01 55 on some devices. Not been able to test this, but i think it is now FIXED
  • Shell handler would not launch correctly sometimes – FIXED
  • Improved Russian, Czech and French translations
  • Name of search provider was not correctly shown sometimes – FIXED
  • Crash when current location of registry or explorer was deleted – FIXED

Se siete interessati, potete scaricare l’app homebrew direttamente dal sito dello sviluppatore a questo link.

Grazie a Luca per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco ha detto:

    ma questo vuol dire che posso installare anche APP di NOKIA sul mio LG?

    • silric ha detto:

      …si ;)

      • Marco ha detto:

        GRAZIE MILLE!!! c’è una guida per il mio LG?

        • Alfonso Syb ha detto:

          Se hai già sbloccato con MFG basta installare questa app, poi installare WinTT o altre (io uso questa), gli dai i permessi con wp root tools e nelle impostazioni di winTT abiliti il market Nokia, cosi puoi installare tutte le sue app (alcune richiedono un firmware diverso). Più semplice a farsi che a dirsi

    • Felix80 ha detto:

      Puoi installarle ma non funzioneranno perché riconosce che non è un Nokia. Ci vuole una custom Rom con i drive Nokia ma per LG non esiste. Dovrebbe essere così.

      • Panda ha detto:

        No, io sul mio lg optimus 7 ho sempre scaricato e utilizzato anche applicazioni esclusive nokia. anche se ultimamente mi si spegna in continuazione da solo…

        • Felix80 ha detto:

          Adesso sul mio omnia7 utilizzo una custom Rom con drive Nokia però ricordo che prima, con la vecchia Rom senza drive, provai a scaricare Nokia drive dal market e non partiva dando come errore che il telefono non era un Nokia. Cmq meglio cosi, forse era solo un problema mio.

          • danilo ha detto:

            Ciao, sono nuovo di qui…anche io ho un amnia 7 e ne sono entusiasta, scusa se vado fuori tema, ma vorrei metterci una custom Rom e vorrei chiederti: quale mi consigli per non perdere affidabilità (7.8?)e se c’è un modo per non perdere tutte le app che ho.
            Ciao e grazie mille in anticipo!!!!
            Danilo

        • Alfonso Syn ha detto:

          vero, proprio ieri ho dovuto fare un ripristino perchè quando era in carica si spegneva da solo…speriamo ora continui funzionare bene.

      • Nickg ha detto:

        è possibile farle funzionare anche con un’altra modifica che non richiede custom rom, il problema è che in questo caso va tenuta permanentemente in quanto se si cambia più volte c’è il rischio di danneggiare il drm e quindi far si che non si aprà più nessuna applicazione tranne quelle di defoult

  2. gl3nn88 ha detto:

    Qualcuno ha provato questa versione sull’LG? Funziona correttamente?

  3. newtarg ha detto:

    ..provato ad installare su lg fino adesso ERRORE FATALLE: RA-ARA-01…..booo..riprovo

  4. Daniel Bez ha detto:

    Scaricata su omnia7 ed è mooooolto più veloce di prima (stavo alla 0.11) però opera mobile non riesco ancora ad installarlo, uffa :(
    Ho notato nelle policies diverse applicazioni che prima non c’erano, esempio: accessibilità, appchecker, app in background, ecc.. c’è qualcuno che sà a che servono ed il perchè non tutte sono abilitate?

  5. linog ha detto:

    Nokia leggi e impara, proteggi meglio le tue app gli italiani sono dei ladri disonesti e morti di fame (e poi ci lamentiamo se ci considerano ormai tutti III mondo…)

    • Umberto ha detto:

      Un po’ estremizzato come commento, ma il concetto di fondo è più che vero (anche se estenderei oltre ai soli italiani ;D)

    • Mengouz ha detto:

      non credo che root tools sia stato sviluppato da un italiano…
      In ogni caso chissene! Non mi preoccupo troppo di rubare una app a una multinazionale.

    • Shark ha detto:

      estremizzato un corno..
      per te avrei mille insulti, e mille altri ancora.. come ti permetti di dire a una persona “morto di fame” e “disonesti”.. a parte il disonesto, che qui partiamo direttamente dal parlamento italiano…
      “morto di fame”, se tu sei una figlio di papà dove ti basta chiedere per avere una banconota da 100€, dovresti prima vedere l’esistenza al di fuori del tuo mondo imbottito di zucchero filato..

  6. Markokr83 ha detto:

    Ma quando arriva alla 1.0??? Come funziona?

  7. gl3nn88 ha detto:

    Installata su LG Optimus 7 tramite update e non attraverso installazione pulita. Parte normalmente ma non ho provato a riavviare il cell.

  8. Marco ha detto:

    Io devo ancora capire a cosa serve “mostra opzioni 3g” .. Voi lo sapete?

    • newtarg ha detto:

      …boo..hanno aggiunto sti tools da un paio di versioni a sta parte ma sinceramente in quel senso nn vedo differenze..in teoria forse dovrebbe fare quello che fa “wph tweaks” ….

      • Daniel Bez ha detto:

        Forse e ripeto forse è l’opzione che si trova in “rete cellulare” che permette di swichare la velocità più alta da Edge a 3g, io su omnia7 l’ho abilitata con uno xap a parte perché di default non ce l’avevo…

        • newtarg ha detto:

          ..scusa..ma sei sicuro d nn averla sempre avuta sta funzione?…a me sebrava fosse una funzione dell’os..nn ricordavo nn c fosse…poi io vabbè ho troppe app homebrew daricordare se l’ho attivato a parte tramite wph tweaks…

          • Daniel Bez ha detto:

            Si si sicuro :) “inizialmente” era no brand, provenienza tedesca poi a causa di un semi-brick ho seguito la guida presente qui su plaffo (quella di Osso17) ed ho flashato una stock rom credo inglese, e successivamente ho installato uno xap, mi pare Samsung v2 (o simile, adesso non ricordo il nome)…

  9. Lorenzo ha detto:

    Ciao, ma per lo sblocco del Lumia 900 ancora non si sa niente?
    Grazie mille

  10. Stefano ha detto:

    come prima, più di prima, RA-ARA-01, omnia W…che faccio??

  11. Mattia ha detto:

    e per un lumia 920 “targato” h3g è possibile sbloccarlo e dare privilegi di root? con android ero un appassionato di smanettamenti, chissà se lo diventerò anche con wp8.. :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *