• 14 commenti

Google Metro: Filtra i risultati di Google e visualizzali in stile Modern UI

Google Metro è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette in maniera veloce e immediata di effettuare ricerche all’interno del popolare motore di ricerca Google

L’applicazione risulta essere molto semplice ed intuitiva infatti una volta avviata avremo a disposizione una casella di testo in cui scrivere ciò che vogliamo ricercare su Google. L’applicazione in stile Metro (Modern UI) ci mostrerà i risultati offerti dal noto motore di ricerca. Questo risulta essere abbastanza utile per tutti coloro che utilizzano tanto Google come motore di ricerca e non vogliono fare a meno di una visualizzazione famigliare per il proprio terminale. Tappando sul risultato della ricerca si aprirà automaticamente il browser di default del sistema operativo.

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che l’applicazione è scaricabile gratuitamente dallo Store di Windows Phone tramite i tasti sotto.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kame2andrea ha detto:

    Ma con wp8 si può impostare Google come motore di ricerca predefinito quando si preme il tasto lente o solo con il 7.8 ?

    • gl3nn88 ha detto:

      No, solo Bing. La ricerca con Google si può fare solo dalla barra indirizzi di IE 9/10

    • Nikola Togut ha detto:

      Con Windows 8 puoi impostare google come motore di ricerca predefinito direttamente dalle impostazioni. La differenza è la visualizzazione dei risultati: con Bing ti rimane quella metro (da qua questa app google), mentre se usi Google ti appare la visualizzazione desktop.

  2. Mic-Schumacher ha detto:

    …per me se se ne accorge Google querela lo sviluppatore e gli chiede 36874268963478416899 € di risarcimento

  3. Alessio Murru ha detto:

    Oppure lo assumono a Google perchè ha più lungimiranza di quelli sfigati che stanno mandando avanti il carrozzone della guerra a tutti e a tutto ;)

  4. gerolamo ha detto:

    Ma glie l’ hanno approvata nonostante una doppia violazione di copyright nel nome?? Mi sa che dura poco…

  5. Francesco ha detto:

    si vabbe…io ho fatto così fin dall’inizio….aperto explorer…pagina di google…e poi pinnato su start…fine!!! ho il mio google su start…non è metro?..pazienza sopravvivo…ma è immediato quindi comodissimo…poi se bisogna fare un’app per qualsiasi cosa che il cell già fa bohhh….

    • ziocan ha detto:

      Sto discorso lo puoi fare con l app di Facebook, Twitter, tripadvisor, ebay, PayPal e via discorrendo. Le app sono comode, se c’è qualcuno che le sviluppa e gratis sarà meglio no? Cii lamentiamo che non esistono e anche quando ci sono??

  6. Emanuele ha detto:

    Non va bene, i risultati sono diversi da quelli che si ottengono sul google originale, chissa da dove li pesca in ogni caso è poco affidabile…

    • azzelio ha detto:

      si alcuni risultati possono essere diversi rispetto a quello del pc …
      la ricerca di google non è cosi facile da capire e nemmeno da spiegare…
      Comunque cercherò di migliorare…

      • Mic-Schumacher ha detto:

        Io comunque ti stimo come tutti quelli che riescono a fare un app: io non saprei neanche da che parte iniziare,complimenti

  7. marko ha detto:

    Preferisco di gran lunga Bing. Non capisco la gente che necessita usare Google!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *