Nokia: Play To in arrivo per i terminali Nokia Windows Phone 8 entro 1-2 settimane!
Play To è un’applicazione sviluppata da Nokia per i propri smartphone Nokia Windows Phone 7 utile per sfruttare la tecnologia DLNA implementata sui propri dispositivi.
Gli utenti possessori di uno smartphone Lumia Windows Phone 8 purtroppo non hanno ancora la possibilità di utilizzare la tecnologia DLNA in quanto l’app non è disponibile per questi dispositivi. La casa finlandese è ovviamente impegnata per portare questa applicazione anche per i nuovi utenti e proprio per questo motivo nel mese di Dicembre aveva dichiarato che PlayTo per Windows Phone 8 sarebbe stata disponibile entro il Q1 2013.
Un membro del team di Nokia Beta Labs, rispondendo agli utenti che chiedevano quando l’applicazione sarà rilasciata, ha dichiarato che l’app è in programma per essere disponibile al download entro 1-2 settimane. Probabilmente Play To per Windows Phone 8 sarà annunciato insieme alle novità che Nokia presenterà al Mobile World Congress 2013 in programma dal 25 al 28 febbraio.
Ricordiamo che tramite l’app Play To (In Italia chiamata “Riproduzione”) è possibile trasmettere foto, musica e video tramite la rete WiFi ad un dispositivo che supporta tale tecnologia come ad esempio un televisore.
Secondo me, questa app così come molte altre, sarebbero dovute essere già disponibili al rilascio di WP8. Io non capisco questa cosa, per me è inconcepibile.
Oioi come vussiete -.- e dai su che te frega.. Non é che muori senza! Sempre meglio tardi che mai :)
Stile Bump . Che dovrebbe già esserci da un po’ nello store. C’è da LAVORARE!
Ottimo , cosi posso ammirare i video del 920 sulla tv tramite xbox !!!
che voi sappiate quali formati sono supportati da nokia play to?
solo quelli supportati da windows phone 8 oppure è un vero e proprio dlna?
ad esempio gli .avi non si vedono su windows phone, ma posso scaricare un avi e condividerlo via dlna con una ps3 che li legge?
Perché dici che gli avi non si vedono? Sul mio lumia 820 vedo tutto, avi compresi, tranne gli mkv. :) Forse non hai un wp8? Quando avevo il 7.5 dovevo convertire in mp4 ogni file video.
In effetti.. Una azienda come Microsoft nel giro di due tre giorni dovrebbe essere di gran lunga in grado di creare e rendere disponibile una semplice app che sfrutta la connessione DLNA.. Questa cosa anche a me da noia! Differente da iOs e Android molto più veloci.. Secondo me a Microsoft di Windows 8 phone gliene frega poco!