ZDNet: Altri due aggiornamenti previsti per Windows Phone 8 poi arriverà Windows Phone Blue! (rumor)
Microsoft ha in programma di rilasciare altri due aggiornamenti identificati dal nome GDR2 e GDR3 per Windows Phone 8 prima del rilascio di Windows Phone Blue, la nuova versione che dovrebbe unificare maggiormente l’ecosistema mobile con quello desktop/tablet. Questo almeno stando alle informazioni ricevute da ZTNet.
Mary Jo Foley di ZTNet scrive che il team di Microsoft al Mobile World Congress di Barcellona non ha rilasciato nessuna informazione in merito, anzi stando a quanto trapelato oltre a non voler annunciare funzionalità future per non dare informazioni alla concorrenza, non vuole che si parli mesi e mesi prima di aggiornamenti in arrivo per la propria piattaforma mobile.
Nonostante questo, le fonti di Mary Jo Foley parlano che Microsoft rilascerà 3 aggiornamento di Windows Phone 8 identificati dal nome GDR, acronimo di “General Distribution Release”. Windows Phone 8 Portico sarebbe il primo di questi update (GDR1), il prossimo update identificato dall’acronimo GDR2 sarebbe quello visto nelle info trapelate sull’HTC Tiara (HTC Tiara: Prime info non ufficiali sul prossimo smartphone HTC con Windows Phone 8 GDR2), successivamente sarà disponibile l’aggiornamento GDR3.
Il rilascio di Windows Phone Blue è previsto, stando ai rumor, per la fine del 2013/inizio 2014, se queste info sono corrette Microsoft durante questo anno rilascerà quindi altri 2 aggiornamenti minori. Le novità che portano questi presunti update al momento sono sconosciute.
Ed ecco un articolo che serve solo a generare flames sui ritardi dei rilasci quando Microsoft non ha ufficializzato nulla! da oggi i soliti inizieranno a contare i giorni fino a dicembre e vorranno comprarsi un Apple con android in dualboot con Ubuntu perché il market fà schifo.
Hai ragione aspetta… ;)
E per WP8 niente??? Sempre emarginati noi con 8.0 :D
Mi hai tolto le parole dalla bocca…
E pensare che noi “vecchi” ne abbiamo viste di migliorie e proprio tante (io ho iniziato senza il copia/icolla e sopravvivevo lo stesso), l’importante è saper aspettare se si vuole e se si può, oppure rivolgersi semplicemente alla concorrenza…
P.S. credo che in uno di questi update ci sia sicuramente la soluzione alla cartella “altro”.
Si ma voi dimenticate un dettaglio di non poco conto…
RRRAAAAAAZZZZOOOOLLL non c’è su cueshto OS che ci ha ingannati tutti!!!
Ma vai in mona
Di mangia gatti, vai a scuola che magari impari anche a scrivere in italiano.
Il market fa schifo?? a detta di chi?
Molto bene! Windows Phone 8 è già molto completo con Portico.
Manca la possibilità di condividere musica e video (tipo su whatsapp) e correggere il bug della cartella “Altro”. Appena mi arriva il cell con WP8 potrò testare con mano questo nuovo OS (per ora ho solo dato una occhiata all’820 di mio padre, cartella Altro = 6,50 GB) :)
Ne dubito. l’820 ha 7,44 GB disponibili di cui 1,80 occupati dal sistema.
6,5 + 1,8 = 8,3 GB
C’è scritto così sulle info… Se vuoi metto lo screen…
potrebbe anche essere a sto punto, che in quel 6,5 ci sia parte dell’1,8.
La matematica non è un’opinione (..a meno che il cell dà i numeri sfalsati…)
Grande!!!!!!!!
Spero che uno di quegli aggiornamenti porti il blocco dello schermo in verticale… :) con sblocco in landscape tipo ios che e semplice e non serve accedere alle impostazioni
Speriamo, sarebbe molto comodo.
“oltre a non voler annunciare funzionalità future per non dare informazioni alla concorrenza, non vuole che si parli mesi e mesi prima di aggiornamenti in arrivo per la propria piattaforma mobile”
Ho come un deja vu…
Se dovessero dichiarare “tutte le applicazioni di WP8 gireranno su WP Blue” sapete come andrà a finire…
Io e i 3 amici miei ( 1 omnia 7/ 2 Lumia 800 e un omnia w ) aspettiamo ancora 7.8!!!! Si hanno notizie???
Lo hanno sospeso… Penso per il problema delle tile…
Una domanda… ma il problema della cartella “altro”… se si svuota la cache di IE si ridimensiona un po’ oppure no?
Mentre l’app (già menzionata da qualcuno)
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpstart/what-is-other-under-storage/979d2948-249b-4303-a475-4183b15af2d6
funziona oppure no? qualcuno l’ha testata?
Chiedo da ignorante in materia perché io ho un 7.8, ma m’interessa sapere per poter intervenire sul Lumia820 della mia compagna.
Scusate, ho sbagliato il link:
http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/shrink-storage/44672108-f3f8-47df-bd19-3fe94e6c744a
L’applicazione sul mio 920 non ha ottenuto praticamente nulla, svuotare la cache fa qualcosina ma non riduce drasticamente lo spazio occupato
Sul mio HTC 8X la mia memoria altro occupava 4,60 gb di spazio…con questo tool ora siamo a 3,17 gb, non male dai :)
Grazieee!!! Mi ha liberato 3 gb di altro!
Sapete csa mi manca del mio vecchio ottimo htc Mozart?il led red/green mi era molto utile.920
io non sto capendo questo programma….avvio clicco su fill phone storage e rimane lì tipo a caricare….cosa devo fare?
Clicchi fill e lui riempe totalmente il telefono ci va circa 20minuti poi riavvi il tel e clicchi la seconda opzione clean e a me non ha eleminato nulla ho sempre 6giga di altro
Io ho 92 app installate senza starci troppo attento, per dire le mappe di Nokia ho nord America, Inghilterra e Italia complete, ma Altro non ha mai superato i 4GB sul mio 920.. Mahh
altro aumenta con l’andare avanti nel tempo, anche io lo uso moltissimo il cellulare, ma avendolo da meno di un mese si assesta sui 3gb, ma può solo aumentare…. devono risolvere questo bug!!
Quindi facendo due rapidi calcoli, 1 anno per ogni aggiornamento, sono due aggiornamenti, un altro anno per il nuovo sistema operativo, fra 3 anni si avrà il nuovo o.s. Dai niente male
Guarda che é un anno per ogni aggiornamento major release e tre minor release ogni anno
I calcoli sono proprio il tuo forte eh!
Era ironico xxxxx, mi riferivo a quanto successo con gli aggiornamenti di wp 7
dopo aver scaricato la prova del gioco la cartella altro è aumentata di un giga
MEMORIA “ALTRO” VA SUBITO RISOLTO QUESTO PROBLEMA!!!!!
Windows Blue sarà major release in tutti i sensi, unificherà RT e Phone in un unica piattaforma e finalmente le app gireranno sia su tablet che su smartphone senza doverle ricompilare o modificare.
Gli altri aggiornamenti saranno dei bugfix alla versione phone 8 attuale dubito che risolveranno il problema del volume unificato, per quello ci vorrà Windows Blue.