Conferme da Nokia sull’arrivo su Windows Phone 8 del supporto alla radio FM
In un nostro articolo di dicembre abbiamo visto come Microsoft sembra intenzionata ad abilitare il supporto della radio FM su Windows Phone 8 con un futuro aggiornamento (Il supporto alla radio FM arriverà con un aggiornamento anche su Windows Phone 8?)
Una delle caratteristiche apprezzate nei diversi terminali Windows Phone 7 è stata il supporto alla radio FM in tutti i dispositivi con la possibilità di gestirla direttamente da sistema operativo, purtroppo questa feature è stata rimossa con l’arrivo di Windows Phone 8 ediversi utenti non hanno apprezzato questa modifica.
Una conferma che la radio FM sarà abilitata in futuro arriva direttamente da Nokia, come possiamo leggere nell’immagine in basso, un utente chiedendo a Nokia Care se sul proprio Nokia Lumia 520 si può utilizzare la radio FM ha ricevuto come risposta che al momento non è possibile ma che potrà essere utilizzata in futuro. Stando a vecchi rumor, questa caratteristica dovrebbe essere abilitata con l’aggiornamento di Windows Phone 8 GDR2 atteso per Giugno e che i diversi operatori dovrebbero ricevere per la certificazione tra una/due settimane.
Posso tornare ad ascoltare lo Zoo di 105 finalmente! (Prima di beccarmi dei meno, non ho una rete dati, quindi l’app la posso usare solo a casa mia col wifi).
Io ascolto lo zoo di 105 STRRRRR ;):):);)
E compri uno smarphone senza avere una connessione dati?
forse gli occorreva un’iPod che potesse anche effettuare chiamate.
Ho visto molte persone che non hanno la connessione dati perchè non gli occorre così gravemente.
Esatto!
È obbligatorio averla? Io lo uso principalmente a casa, la connessione mobile non mi servirebbe a niente…
un nokia 100 con radio fm
Grandiiiiiiiiii!!!!
Una cosa figa.. Ma risolvere il problema di spazio sarà possibile.. Almeno per chi ha preso i Windows Phone di fascia medio bassa.. Memoria altro che cresce..con questi aggiornamenti, si riduce un po’ di spazio nella memoria centrale..odbaglio?
Che bello , la notizia che speravo . Io ho la connessione dati, ma la sprecavo nel giro di una settimana solo ascoltando la radio
Finalmente posso ascoltare lo zoo al lavoro
…e francamente non ho mai capito i misteri oscuri circa la sua rimozione.
.beh, meglio così…
e per WP 7.8 ?!?!
Il supporto radio è presente per i 7.8 (eccetto per i Lumia 800 e 900 se non ricordo male).
E francamente sto “e per WP 7.8?”) comincia a stancare.
E lo dico da possessore di Optimus 7.
La radio FM funziona anche per Lumia 800 e 900.
Ecco, grazie per il chiarimento.
Pertanto per il 7.8 il problema della radio non si pone. Personalmente non ho mai capito il non mettere la radio in telefoni top di gamma come il Lumia 920 ( telefono che mi piacerebbe avere ma proprio la mancanza della radio mi ha fatto storcere il naso).
La finite con sto 7.8?? A parte il fatto che già l’avete e non capisco la lamentela, basta!
Ma ci sei? Prima di lamentarti magari vai a controllare, che su wp 7/7.5/7.8 è presente da sempre!
Questa è solo una battuta:
Perchè quelli con windows phone 8 non hanno la radio fm e noi con 7.8 si?
Toglieteci la radio.
Hahahhahah
StraLOL
Io mi chiedo una cosa : Ma cambiare suoneria agli sms e metterne una personalizzata ? É una cazzata lo so , ma perché non renderla disponibile ?
Anche permettere alle app di mandare video e audio (non per forza canzoni, ma anche registrazioni audio effettuate in precendenza)
Oppure fare in modo che l’app scelga il suono di notifica toast da riprodurre, e non sempre lo stesso suono.
Da mesi martello Joe su twitter… troppe mancanze ancora. E del tutto ingiustificate… sono sciocchezze che avrebbero già dovuto sistemare con Mango.
Così come ci vorrebbe un file manager almeno per i dati delle app e gli allegati, oppure una memoria comune dove riversare quello che ci interessa… i video in allegato ok, si prendono dal rullino ma il resto? file audio registrati da altre app?
Insomma di lavoro ce n’è…
Dimmi dove bisogna martellare che ti dò una mano…
In pratica l’obiettivo di Microsoft è fare diventare Wp un OS normale nell’arco di un quinquennio. Nell’ultimo anno,live tiles a parte, le più grandi innovazioni sono state il wifi sempre attivo e ora la radio. A quando il pulsante avanti nel browser?
Finalmente!!! Immaginate chi viaggia…
Nessun operatore garantisce copertura completa del territorio (soprattutto 3G) quindi basarsi su un FM online è come crearsi un problema che prima non c’era… o si sentiva meno
Mi auguro che abbia l’rds come sul Nokia n8
Mi pare di si!
Avevo il lumia 710 ed anch’io avevo la radio fm ora con l’ 820 ( gran bel telefono) non ho trovato la radio . Speriamo che il rumor sia vero , anche perché era una bella opzione.