Quick Launcher: L’app per WP8.1 che aggiunge scorciatoie di sistema e app nel centro notifiche
Quick Launcher è una nuova applicazione sviluppata per Windows Phone 8.1 da MRK Software che permette di aggiungere, come notifiche, alcune scorciatoie di sistema e app nell’Action Center.
L’utilizzo dell’applicazione è semplicissimo, una volta avviata basterà abilitare la visualizzazione delle scorciatoie per aggiungere come notifica nell’Action Center il link per accedere velocemente alla connessione 3G e per aprire alcune popolari app (Facebook, Twitter, WhatsApp e WeChat).
L’app al momento è in fase beta, lo sviluppatore ha in programma di migliorare l’app e aggiungere nuove scorciatoie con i prossimi update. Se siete interessati, potete scaricare l’app Quick Launcher gratuitamente per Windows Phone 8.1 tramite il link diretto che trovate sotto.
A me sembra assolutamente inutile
Se deve essere un centro notifiche non ci a azzeccano i collegamenti alle applicazioni, che poi risultano scomode Anke!
Se avete voglia votate e commentate l’upgrade del client email in WP…
http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/5889157-upgrade-email-app-on-8-1
…bisognerebbe poter ampliare l’elenco dei programmi da poter mettere nei 4/5 pulsanti relativi alle “azioni rapide”…
E magari metterle come pulsanti ON/OFF e non che se tappo su WI-Fi mi rimanda al relativo menù…
Ho letto questa lamentela più volte. Guardate che basta tappare sull’icona del wifi e se c’è una rete conosciuta, il cell si connette da solo. Non c’è bisogno di entrare nel menu. Poi è ovvio che se ci troviamo in un’area in cui ci sono più reti sconosciute, allora bisogna entrare per forza nel menu per scegliere a quale rete collegarsi.
Io quando sono all’università e a casa, mi basta tappare sull’icona del wifi, si attiva e dopo 5-6 secondi si connette (all’università mi esce la notifica toast che mi informa che serve il mio intervento, perché ogni volta si apre la pagina web dell’università per inserire la mia matricola e password); il tutto automaticamente.
…ma se io volessi spegnere il Wi-Fi? Devo per forza tappare sul pulsante nel centro notifiche che mi porterà al relativo menù per poi disattivarlo…
In Symbian come in Android con un tap attivavi/disattivavi il wi-fi, la rete dati, il BT, ecc…
Per disattivarlo è vero, ti porta necessariamente al menu, ma solo perché ti dà la possibilità di scegliere se riattivarlo manualmente o automaticamente dopo tot ore.
Resta comunque un difetto, sarebbe meglio se facessero on/off al tocco e dentro il menù con pressione prolungata.
Questo è un buon feedback, ma satmrebbe da riportare a Microsoft…
Diciamo anche che l8.1 é in beta… Le lamentela spero che si tramutino in feedback ascoltati senno é meglio tenere la tile nella start…
guardate che l’8.1 non è una beta, è la versione finale RTM
si che è in beta, per stessa ammissione di Joe Belfiore
Trovo decisamente più comodo questo comportamento visto che mi permette di scegliere l’opzione con la quale riattivare automaticamente il wi-fi.
A me va benissimo così, metti caso che voglio cambiare rete, tappo e mi entra. Cic e ciac xD
Del tutto inutile,rimossa subito
L’unica utile è cellular per chi swittcha spesso da 2g a 3g. Brutta da vede, ma tanto di cappello per averlo fatto e non credo ci siano altri modi più eleganti per adesso.
Il problema é che non scompare mai l’icona della nuova notifica… Come faccio a sapere se é quick launcher o una notifica con un colpo d’occhio?
Un po’ scomoda perché sembra sempre di avere una notifica non nella, ma come si dice… Meglio di niente!!