Microsoft Remote Desktop Preview: L’app MS per comandare da remoto il nostro PC si aggiorna alla versione 8.1.7.21
Microsoft Remote Desktop Preview è l’app ufficiale Microsoft disponibile su Windows Phone 8.1 che permette di gestire il proprio computer da remoto.
L’app in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la propria versione alla 8.1.7.21 implementando le seguenti novità:
- Aggiunta la possibilità di “pinnare” le applicazioni disponibili su Azure RemoteApp nella schermata iniziale
- Sincronizzazione automatica per Azure RemoteApp
- Correzione di bug e miglioramento nelle prestazioni
Se siete interessati, potete scaricare Microsoft Remote Desktop Preview per Windows Phone 8.1 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.
Attualmente sto usando TeamViewer e funziona molto bene… anche con questa è possibile comandare il pc tramite smartphone anche via 3G? (e non solo via wifi come con alcune).. mi serve per accedere alla webcam del pc e controllare la casa a distanza (utile soprattutto in questo periodo di Natale)
si è possibile anche sotto rete 3g, il problema a differenza di team viewer che usa dei server propri, è che devi aprire la porta sul router 3389 in tcp/udp, perchè utilizza una connessione diretta al pc e all’ip, in più
l’altro problema che andrai a riscontrare è inerente all’indirizzo ip, se disponi di un indirizzo dinamico, ogni volta che cambia il tuo indirizzo ip non potrai connetterti (perchè non conosci l’ip), per risolvere questo problema dovresti affidarti a dei servizi dns.
ecco perché tempo fa avevo provato ad usarlo ma non riuscivo a stabilire una connessione…grazie mille sei stato gentilissimo e molto chiaro! :)
è sempre un piacere,
se può interessarti potresti crearti un account con dyndns, che prevede 1 server dns per un account gratuito.
Ciao,sai come mai sul mio lumia 820 la tile di whatsapp é diventata scura e non é più cliccabile? Non si apre piu,sono passate piu di 5 ore!
Non è certamente il posto adatto per chiederlo :D cmq è perché sta facendo il backup, o aspetti, oppure vai su impostazioni -> backup e annulli il backup in corso
Disinstalla e reinstalla.
ciao marco,
mi sembra di averti risposto nell’altro tuo commento, comunque è un problema noto di whatsapp, purtroppo l’unica soluzione è disinstallare l’app e reinstallarla, se hai un backup esso ti verrà notificato al momento della configurazione.
Ho appena visionato il sito di dyndns! Domani mattina creo l’account! Davvero grazie mille per la dritta!
ciao Raiden,
come mi ha fatto notare giustamente Francesco e per una mia distrazione e abitudine nel lavorare con sistemi Windows Ultimate e Professional, Desktop remoto per funzionare ha bisogno di una di queste- due versioni di Windows.
Allora mi procurerò la licenza Professional (a casa ho la 8.1 normale, per lavoro e nel laptop uso la Pro), grazie ancora, gentilissimo davvero!
certo, funziona con tutti i sistemi Desktop.
Non su tutti, devono avere la versione Pro o Ultimate.
Hai pienamente ragione una piccola distrazione, più che altro abituato a lavorare solo con versioni pro e ultimate lo do quasi per scontato.
Qualcuno sa spiegarmi cosa siano le azure remote app?
Applicazioni che si basano sul servizio cloud di Microsoft Azure.
Facebook Beta Si Aggiorna
non puoi usare l’rdp SENZA una password sull’account.
ciao