Microsoft Edge ora supportato da WhatsApp Web
WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica, da circa un anno ha implementato un servizio web che permette di utilizzare la propria applicazione tramite un browser supportato.
WhatsApp Web ora supporta, oltre a Chrome, Firefox, Opera e Safari, anche il nuovo browser Microsoft Edge presente su Windows 10. Per utilizzarlo ricordiamo basterà accedere al sito web.whatsapp.com e dall’applicazione mobile scannerizzare il codice a barre visibile sulla pagina web aperta. In questo modo sarà possibile scambiare messaggi con i nostri amici direttamente da una pagina del browser utilizzando la comoda tastiera desktop.
vorrei far notare che è whatsapp web che supporta Edge e non il contrario
Ottimo! Anche se era già utilizzabile impostando l’emulazione del browser. Molto più comodo e alla portata di tutti così in ogni caso! Un altro passo avanti nel rimuovere appigli ai detrattori! ;)
Ot. Sul 640 con wp 8.1 ho appena ricevuto un aggiornamento, durato circa 10 minuti. Di cosa si tratta?
Aggiornamento lingua?
Può essere? Perché non mi ha scritto nulla..
É quasi sicuramente quello
Capisco.
Finalmente!
Fin quando non si potrà abbinare adblock plus continuerò ad usare Chrome, tiè!
Ottimo, MA mi preoccupa il Consumo Batteria dello Smartphone con Whatsapp abbinato ad un Browser (dovendo sincronizzare sempre)…
Qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo???
Non influisce assolutamente sul consumo, whatsapp sul telefono comunica già costantemente con i server
Con i loro Server si, ma come dice Torre credo ci sia un ulteriore passaggio/sincronizzazione che non vorrei avvenga sempre (anche a PC spento per intenderci).
no avviene solo quando apri il sito, appena lo chiudi la sessione termina, basta che controlli anche nella sezione WhatsApp web sull’app… appena provato, appena chiudi la pagina sull’app cambia lo stato nel menu sopracitato, vai tranquillo
Riprovando ora in effetti come “ultima attività” risulta quando mi sono collegato un paio di ore fa (anche se nel frattempo sullo Smartphone ho continuato ad usare WhatsApp).
MA spero che non sia una sorta di comunicazione sul quando hai aperto WhatsApp Web, fermo restando che cmq continua a sincronizzare anche a PC spento.
Ma probabilmente avrai ragione tu.
A pc spento non va, anzi appena chiudi la pagina web si disattiva e non c’è comunicazione
Avviene tutto lato server, i server fanno comunque un check per vedere se il telefono è connesso, il client desktop sfrutta quell’informazione, non influisce in particolar modo sulla batteria
C’è un passaggio in più che deve fare lo smartphone ma tieni conto che eviti di accendere il display.
Intanto grazie, ma mi chiedo se influisce quando NON utilizzo Whatsapp Web.
(o se dal momento che si Attiva questa funzione trasmette/sincronizza sempre e comunque).
Non c’è motivo per cui in telefono debba comunicare con Whatsapp Web quando la pagina è chiusa. È un po’ cose se usassi Team Viewer per capirci.
Edge già funzionava con whatsapp web cambiando user agent. In poche parole c’era solo un inutile controllo su WhatsApp web che rilevando edge diceva che non era compatibile, ma di per se era funzionante..