Windows 10 Mobile: Nuova build 10586.318 avvistata in rete [AGGIORNAMENTO x1 – Video]
Continua il lavoro di Microsoft su Windows 10 e Windows 10 Mobile, sia per quanto riguarda l’attuale ramo Threshold2 (10586.x) che per il primo grande aggiornamento atteso per questa estate (Redstone).
Oggi arrivano notizie che Microsoft sta testando una nuova build 10586.318 (quindi del ramo TH2) di Windows 10, a parlarne è il canale twitter BuildFeed e l’autore di MSPowerUser Mehedi Hassan postando anche uno screenshot che torvate sotto. Questa nuova build dedicata all’attuale versione 10586 potrebbe quindi essere la prossima candidata al rilascio per gli utenti Insider fermi a questa versione e come aggiornamento cumulativo per i dispositivi Windows 10 sul mercato.
Nessuna informazione sulle migliorie apportate, essendo un aggiornamento minore troveremo probabilmente correzione di bug e varie ottimizzazioni.
Aggiornamento x1
Da un utente del forum di windowsmania.pl, ecco arrivare un video che mostra la nuova build 10.0.10586.318
Ma quanto cacchio di update rilascia MS? :D
È normale rilasciare update frequenti quando si è in fase di beta testing
Qui non si tratta di beta, infatti è il ramo stabile
Ora come ora w10m è una beta mascherata da stabile. Non stabile come 8.1, li infatti su 8 non vedevi release cosi frequenti perche non ne aveva bisogno di cosi tanti bugfix
Semplicemente seguono la stessa pianificazione della versione computer, infatti si parla di release per Win10 e Win10Mobile: immaginabile, prevedibile, ampiamente previsto.
Ovviamente, stavo solo specificando che l’attuale build ufficiale non è ancora la stabile, c’è ancora da lavorarci. Come quando avevano promesso aggiornamenti ogni due settimane per migliorare Xbox music, sempre spazzatura è rimasta… Finche non lo hanno sostituito con Groove. Qui finché non esce redstone ufficiale non ci conto molto.
Che poi ora gli aggiornamenti dell’OS vengono gestiti direttamente da Microsoft, se vuole potrebbe rilasciare un aggiornamento ufficiale a settimana. Mentre su 8.1 ad aspettare l’approvazione degli operatori renderebbe la cosa caotica se rilasciare un aggiornamento ogni mese
In realtà e una beta in fase di sviluppo. Almeno spero
TH2 e Redstone sono beta, altrimenti aggiornamenti così frequenti non avrebbero senso, il vero W10 si avrà con l’abbandono di TH2, dopo l’Anniversary e con Redstone 2
Sarà rilasciata Martedì, ormai è prassi il 10 del mese
non vedo l’ora perchè già la .242 è magnifica, quindi non oso immaginare come sarà questa .318
Sul tuo 630 come va rispetto 8.1, ho un amico che non aggiorna perché aspetta l’ufficialità
Va molto bene, in alcuni casi le app sembra persino più fluide. La batteria dura uguale
grazie per il feed
Esatto, bravo.
Come fai a definire magnifica la 242?
La prassi è il secondo martedì del mese, non il 10 di ogni mese.
Bel colpo!
OT: qual è la migliore app per fare foto sullo store ? ho un 640
Usa l’app fotocamera , lumia camera classic, pro shot
Proshot.
Purtroppo è molto lenta
Si, sai qual era il problema? Che non aspettavo abbastanza tempo, cioè dopo la registrazione bisogna attendere almeno 4 ore prima di pigiare il pulsante di ricezione build, altrimenti ti dice che il telefono non è supportato dal programma insider o che non sei registrato al programma.
Finalmente, contento x te
Prenditi un 550/ 650 e stai tranquillo
Un 650, il 550 è TROPPO economico
Se un tel e economico non vuol dire che faccia schifo ,non sarai come quei recensori (che e meglio che vadano a fare i contadini senza offesa per i contadini) che giudicano un base gamma e un gamma bassa dal prezzo!!
650 è ottimo. sarà anche economico come prezzo, ma va una scheggia. fidati
peggio di 8.1, ma migliora release dopo release
Ot: Qualcuno a problemi con lo store?
e tu con la mutina? LOL
Qualcuno ha problemi con lo store e la tastiera?
lol
se la tastiera a volte esce fuori da sola…. eccomi
Negi aggiornamenti app non mi appaiono le icone. Non riesco quindi a vedere di che app da aggiornare si tratta
martedì sui nostri telefoni
ho già l’acquolina in bocca – E fu così che mi si “briccò” il telefono シ
Ma é insider o ufficiale?
E’ un aggiornamento cumulativo, quindi è per tutti
Grazie :)
Non si sa!!!
Insider sul 3° ring ovvero Release Preview. Rimango su MS in tutti i casi.
se è per tua madre, lasciale 8.1. W10 su questi vecchi telefoni non lo eguaglierà mai.
c’è un modo per diventare insider con nokia 625? ho questo cell “a spasso” l’anno scorso lo ero, adesso non riesco più a installare wm10. l’hanno escluso dai telefoni suportati, non c’è un escamotage?
iOS e android partono sempre da quella base solida che si sono creati diversi anni fa, cosa che Microsoft in cinque anni non è riuscita a fare ricominciando i lavori di volta in volta, vedi che devono ancora aggiungere a redstone cose che c’erano in 8.1 e altre cose di base, il vero W10 verrà fuori dopo l’estate, adesso siamo ancora in pieno sviluppo, una situazione diversa dagli altri due OS
Avete notato che con W10M c’è molto più spazio libero nella memoria del telefono nonostante sia un OS che in teoria dovrebbe essere più grosso di WP81? Io ho qualche giga in più a disposizione rispetto a WP81 con praticamente le stesse app installate!
Lumia 830 ho 4,8Gb di Windows 10 Mobile contro i 7GB che avevo con Windows Phone di 8.1 . Questo perché i servizi sono integrati e non devi scaricare cose in più.Pulito occupa 3,8Gb Windows mobile 10 .
sul 650 occupa meno di 3 giga appena configurato. ovviamente installando app aumenta la dimensione anche del sistema.
Per quanto riguarda i telefoni come il L925 che non sono nel ramo TH2, riceveranno qualche altro mini-update come bug fixing o moriranno così?
In modalità Release Preview fino a fine luglio le ricevi tutte al 100% , poi bisogna vedere ad Agosto/ Settembre se arriva Redstone cosa accade .
guarda treshold 1 su PC riceve ancora bugfix, non vedo perché debba terminare il supporto per TH2 appena uscito redstone
625 e 630: “va” ma si può utilizzare tranquillamente. prima installi più feedback c’è prima migliora per tutti.
Cmq utilizzabile.
Scusatemi per il piccolo OT, ma devo muovermi con urgenza, data la situazione, e temo che se postassi la mia domanda la dove si parla del 650, non riceverei alcun feedback, ho lo riceverei tardi.
Si tratta di questo: mia moglie ieri ha deciso di far fare un bagno al suo OnePlus One, che però non mi pare abbia gradito le attenzioni della padrona. Finito nel cesso, tirato lo sciacquone. Si è accorta del fattaccio subito dopo. Troppo tardi…
Vorrei farla passare ad un Lumia, e dunque chiedo ai possessori di 650 come si comporta la batteria. Capisco che tutto dipende dall’uso che se ne fa, ma sentire diversi pareri può aiutare a farsi qualche idea. Per esempio, come va usando molto Whatsapp?
Altra cosa: lei gioca con Candy Crush. So che questo gioco non è molto impegnativo per il processore. Non è Asphalt, per intenderci. Come si comporta il SoC? Fluido?
Grazie e scusate ancora.
Ne ho già consegnato una decina, tutti contenti. Un paio avevano prob con alcune app, (ebay per es) mentre digitavi la tastiera faceva sparire li schermo, rimossa lapp, reinstallata ora ok. Bel telefono, per me il migliore esteticamente
Ok, grazie! E della batteria sai dirmi qualcosa?
Riesci a fare tranquillamente almeno fino a sera.
Ok, grazie!
A me non convince per niente, secondo me il 640 resta un telefono nettamente superiore.
Ma lo hai usato?
Ne ho uno proprio qui, vuoi la foto?
No, no… Mi basta la tua parola… :-)
Il 640 vince sulla durata della batteria che è di 36 giorni in stand-by contro i 26 del 650, ma il 650 ha ben 16 GB di memoria interna contro gli 8 del 640. E per chi installa molte app, avere 16 GB è una manna dal cielo!
Già che ik 650 é nativo w10 é meglio come design é nettamente superiore e se non sbaglio ha anche un processore più nuovo
Il design è inutile, anche perché è soggettivo. Il processore non dovrebbe cambiare molto, è fascia inferiore ma di generazione successiva.
Anche se prestazioni simili io preferisco un processore più moderno…riguardo il design mi sono espresso male, io li ho presi in mano entrambi e il 640 é molto plasticone mentre il 650 da un idea di robustezza e sembra anche meglio rifinito!
Magari sono un caso particolare, ma io me ne frego dell’estetica, anche perché poi ci metto sempre una cover. Mi interessa prima di tutto che il telefono funzioni.
Non è minimamente fluido e la batteria dura una giornata risicata. Inoltre, come ho già scritto sotto, 640 ha un sacco di sensoristica in più.
sarebbe bello avere un telefono con la batteria del 640 e i 16 GB di memoria interna del 650
Prenderò un Lumia 650
Ciao, c’è qualcun altro nella mia situazione? Con le ultime versioni di w10m su lumia 640 ho notato consumi della batteria eccessivi, la luminosità non selezionabile (funziona solo in automatico), la tastiera ha un feed pessimo
tranne per la luminosità anche sul mio lumia 830 ci sono le stesse problematiche oltre che la lentezza che aumenta sempre di più.. scrivere un messaggio a volte risulta quasi impossibile.. te scrivi e lui sta la..fermo..
Esperienza Lumia 550 : ho preso in mano il 550 di mia moglie e l’esperienza è stata strana.
Lo sto usando da ormai 1 settimana e dopo averlo azzerato e reinstallato da con Recovey Tool ho provato a metterlo sotto torchio.
Risultato? il telefono a mio modo di vedere è appena sufficiente; vengo da anni di utilizzo della serie 720-735 e il passo indietro rispetto a questa classe è, come immaginabile, molto evidente.
A parte questo, numerosi riavvii, schermo che a tratti non risponde per alcuni minuti al tocco rendendo inutilizzabile alcune app (Wapp in primis) e soprattutto la BATTERIA.
Batteria che arriva a malapena alla sera a condizione di non usare troppo il terminale.
Ho voluto fare questa prova per capire perchè mia moglie continuasse a lamentarsi del nuovo telefono e devo darle ragione: non è un telefono riuscito, non è un telefono degno di chiamarsi Lumia, perlomeno rispetto ai terminali che lo hanno preceduto marchiati NOKIA.
Ora il mio dubbio è se acquistare un altro 735 per me perchè mia moglie il suo (riportato a W8.1 con batteria che dura 48h) credo non me lo lascerà più usare, se n’è innamorata.
Passare da un 735 a un 550 è chiaramente un passo indietro, le denominazioni dei due cell. non sono abbastanza chiare? Se volevi ottenere un miglioramento dovevi andare almeno su un 650(tra l’altro bellissimo), almeno, ma il 735 è ancora oggi un signor cell.
non metto in dubbio il passo indietro ma l’usabilità..è un telefono impacciato e questo te lo dico da utilizzatore monomarca.
Come consigliavo a tutti il 520, questo non lo consiglierei, tutto qui.
Prima parlavi di 550.
Scusa, non sono stato chiaro nel secondo commento.
volevo dire che proprio come consigliavo a tutti il Nokia Lumia520, non mi sento di consigliare il Microsoft Lumia550.
Il passo indietro per me è grande soprattutto nell’uso di tutti i giorni anche a causa del sistema operativo: W8.1 è superiore a W10m nell’uso di tutti i giorni da parte della maggioranza delle persone a cui questa fascia di prodotti si rivolge.
Mi dispiace per la delusione provata ma ritengo il 550 ben superiore al 520 e W10M di certo ben superiore a W8.1.
non hai capito nulla del suo commento, ti sta dicendo che a suo tempo ha consigliato il 520 per via delle ottime prestazioni che aveva al tempo, oggi analogamente non lo farà con il 550 perchè è inusabile. Non ha confrontato l’hw dei due telefoni nè l’os come hai fatto te. In ogni caso w10m di superiore ha solo alcune features perchè poi:
-pesante
-buggato(ormai da mesi dal rilascio della stable)
-passi indietro su galleria e fotocamera
-browser indencente(quello di 8 era la PERFEZIONE, quando usci’ il 520, poi con 8.1 lo uccisero ma quantomeno funzionava quasi sempre, con edge un disastro su mobile)
-store imbarazzante per lentezza e macchinosità
In ogni caso se tu sei soddisfatto, no problem.
Sei tu che non hai capito nulla di quanto ho detto io(e come te quello che ti ha dato retta).
Io ho capito che l’amico prima si sentiva di consigliare il 520 e ora non se la sente di consigliare il 550. OK.
Io sto dicendo, aldilà di ogni ragionevole dubbio che il 550 è superiore al 520 e che W10M è superiore al 8.1.
Sei tu, voi che non capite tutto questo e se non lo capite è solo un problema vostro.
Incompetenza, incapacità, sfiga, malafede, scegliete voi.
Il 735 con W10m insider su fast ring si difende egregiamente, il 550 che esce con w10m versione stabile mi spiace ma è un gran bel buco nell’acqua.
poi magari sarò incapace, in malafede o non sufficientemente pratico nell’ottimizzazione del terminale ma credimi che di ore ne ho perse in questi anni a commentare,aggiornare,scaricare e informarmi..
Sono deluso di questo 550 e del crollo del mito del “usa questo che tanto non si pianta mai”.
Questo si pianta, parecchie volte al giorno.
Qui o ce fate o ce siete.
Nel mio discorso affermavo e ribadivo due semplici banalità(ok è chiaro non per tutti) ovvero che il 550 è superiore al 520 e che 10 è migliore di 8.1.
Ora ho forse detto che il 550 è esente da problemi?
Che il 550 sia un gran bel telefono?
Anzi ho proprio detto che è un entry level da meno di 90€
Quindi????
Si pianta anche + volte al giorno?
Assistenza.
L’ho detto e ve lo ripeto…
Incompetenza, incapacità, sfiga o malafede.
Non se ne esce fuori, dovete solo scegliere, solo quello vi rimane da fa.
Oltre che annavvé a comprà nartro telefono, ma proprio nartro.
Ve lo detto alla romana ma penso che sia chiaro per tutti.
Qua facciamo sempre i soliti discorsi, sia con windows phone 7, sia con 8.1 e ora con windows 10 mobile. L’obbligo di comprare uno smartphone windows non esiste, potete scegliere benissimo altri O.S., se invece comprate uno smartphone windows, e in questo caso il 550, sapendo tutti i problemi che ci sono, allora siete dei colioni, e non mi venite a dire : e ma io che ne so che lo smartphone non va bene? Vi informate, se io compro una cosa mi informo, non è che entro in un negozio e compro il primo smartphone o pc che vedo senza sapere se è buono o no. Windows 10 mobile da problemi, a chi si e a chi no, se dava problemi a tutti allora a quest’ora MS avrebbe già chiuso, ma invece vedo che lo sviluppo va avanti, ma ripeto per miliardesima volta, se uno vuole na cosa buona andate su android o iOS ( anche se problemi ce ne sono anche lì ma vabbè.) Però se comprate un device Windows dopo non scassata la minchia con i bug la batteria e quello e quell’altro. Per me chi compra perchè è fan boy della mela, o di MS o di Google è un idiota, non si compra perchè si è fan boy ma si compra perchè quella cosa è buona per se stesso e per l’uso che se ne farà.
Personalmente e ripeto personalmente, giudico W10M il miglior OS della telefonia mobile oggi esistente.
Perché semplicemente perfetto per le mie esigenze e i miei gusti.
E come detto molte altre volte questo non significa che non si possa e non si debba migliorare, certo che si, avoja che si.
Il 650 lagga da fare schifo, non fate disinformazione.. che poi la gente vi da retta e butta 200€!
Anche il 950 “lagga” se i fan WM mi permettono di dirlo(si una volta lo ero pure io). Edge non fluido, app che crashano durante l’uso, a volte scrivere diventa impossibile sulle app e costringe a chiudere l’app. Qui non è del tutto colpa degli sviluppato, Microsoft è anche dalla parte del torto…
occhio che ora arrivano gli adepti della setta (si perchè da come scrivono alcuni sembrano proprio facenti parte di una setta) e ti vanno contro! guai a dire che un terminale microsoft ha problemi..guai!
Non ho esperienza diretta ma riscontri decisamente diversi.
Il problema è w10m non ancora perfetto, io aspetterei l’Anniversary update per dare un giudizio finale. Per la batteria stessa situazione sul 950, se inizio ad usarlo frequentemente durante la mattinata, verso l’ora di pranzo devo gia limitarmi a non toccarlo più per riuscire a farlo arrivare a sera, durata della batteria imbarazzante…
Io con 950 come batteria mi trovo bene, arrivo abbastanza agevolmente a cena con carica residua(15-20), certo dipende anche dai giorni..sarà che vengo dal 925 e la batteria era quasi inutile..fatica a fare mezza giornata. Windows hello a me generalmente funziona, lamento solo che é decisamente più lento di altri sistemi di autenticazione. Mi é capitato qualche volte un riavvio automatico, qualche crash app ed edge che necessita di riavvio a volte perché smette di caricare le pagine. Certo la perfezione, o anche la piena efficienza, é lontana. Speriamo bene
Sarà che abbiamo usi differenti, ma confrontandolo con altri terminali il 950 non brilla in autonomia :(.
Windows hello invece a me da problemi all’aperto di giorno, quando batte forte il sole non riesce proprio a riconoscermi
Ah vero, al sole fa fatica. L’unica é, quando lo vedi in difficoltà, fare il miglioramento riconoscimento. Il 950 come batteria é nella media, brillare non brilla, ma é la norma. Ripeto, sarà che ero abituata malissimo con il 925 che a metà giornata era in carica obbligatoria..quindi il 950 a cena senza carica mi va bene. Come uso non chiamo, browser, app, whatsapp, e per lo più giochi che di certo non agevolano la durata delle batterie. Di solito i telefoni che fanno meglio hanno processori meno energivori e/o display massimo fullhd. Di sicuro aiuta.
Già fatto tante volte il miglioramento del ricoscimento, non serve a nulla se lo si ha già fatto bene una volta :(
Invece io lo trovo sotto la media per l’autonomia, lo stesso hardware con android dura di più. E’ w10m la causa, devono ancora sistemarlo. Infatti il 808 dovrebbe essere meno energivoro del 810, ma un windows mobile con 808 dura meno di un android con 810
Ha un pacco di sensoristica in meno, nel 2016 almeno il giroscopio dovrebbe essere obbligatorio nella fascia dei 200€.
Lo schermo è soggettivo (io per esempio preferisco LCD), sottigliezza e leggerezza sono inutili.
Doppio OT: ho da poco preso un lumia 640 dual sim e ho fatto prendere a mia madre un 640 xl sempre dual sim. Ho notato che quando si va nelle impostazioni del consumo dati e si cerca di mettere una soglia per il consumo dati della sim 2, crasha sempre l’app in entrambi i telefoni e torna alla schermata start. Ci fa anche ad altri?
Poi ho notato che nel 640xl compare l’icona del roaming (il triangolo) di fianco all’icona della ricezione del segnale (operatore h3g), anche se l’utilizzo dei dati è impostato sulla sim1. E’ normale?
se hai Windows 8.1, penso non sia normale. se hai aggiornato a Windows 10 mobile penso sia normale, il sistema è pieno di bug adesso.
(non lo negate per favore)
Nego, e con forza, almeno per quanto riguarda il mio Lumia 930 con build .218.
il 640 è uno dei telefono più buggati, non si può proprio negare. ce lho anche io e molti utenti qui hanno riscontrato e riscontrano problemi. devo farti un elenco? basta scorrere i post di questo eun altro blog e soprattutto la pagina facebook Microsoft lumia italia. non si puo negare che wm10 non funge bene su tutti i dispositivi lumia. fammi il piacere
“il sistema è pieno di bug adesso”: sul 930 assolutamente NO, quindi eviterei di generalizzare. Tutto qua.
in generale non va bene su tuti i lumia….
per favore vai sulla pagina fb di lumia quella ufficiale. fammi sapere cosa leggerai
La cosa è strana, il mio lumia 638(1GB RAM) mi sembra che in generale gira più stabilmente del mio 950. Sarà forse che windows 10 mobile gira meglio su un soc a 32bit che su uno a 64bit, per questo si hanno diversi riscontri.
Per quanto riguarda il resto, ad esempio di come girano le app, anche quelle sfornate da mamma microsoft, meglio che mi tappo la bocca che inizio a bestemiare
Altra sciocchezza che ovviamente respingo e nego.
cioè non lo so, allora vi volete mettere i prosciutti davanti agli occhi.
come begare se gli utenti hanno questi problemi?
sfarfallio di ege
foto che non si cancellano anche se le cancelli
foto scadenti
tastiera che viene fuori da sola
dizionario lasciamo perdere
Groove da un momento all altro stoppa al musica
crash di app improvviso
riavvvio del telefono improvviso
mi fermo qui perché è inutile elencarli tutti, basta leggere i post
ovviamente parlo della stabile, ma li leggete i problemi che la gente riscontra su questo blog e l’altro? e sulla pagina fb Microsoft lumia andate a leggere per favore!
Nulla di tutto quello da te ora detto lo riscontro sui due cell. di casa. Anzi proprio nulla.
Nulla.
Per carità faccio sempre scongiuri.
Non so cosa significhi begare se significa prendere in giro mai e poi mai mi permetterei.
Sul 950 riscontro molti dei bug sopra descritti, sul 638 di meno ma ci sono. Ad esempio il mio 638 mi sembra che non si sia mai riavviato da solo con le ultime build ufficiali, mentre il 950 si, e mi da veramente fastidio. Fortuna che vado in giro con la sim bis vodafone, cosi se il 950 si riavvia e mi chiede il pin, mi squilla l’altro cell per non perdere chiamate.
Ma per favore de che???? Certo che lo nego installato W10M su sei cell. e ho riscontri decisamente diversi.
parlaci della durata batteria, forza!
Un 35 ore, con un uso sulle 13 ore al giorno.
ok, fammi sapere come si fa perchè io più di 14/16h non riesco a tenerlo acceso con un uso molto moderato..
con il 640 ci faccio 2 giorni senza problemi usandolo mediamente.
Usando molto whatsapp, facebook e altre app ci faccio una giornata senza problemi. Arrivo sempre con almeno il 15/20% di batteria. Secondo me l’autonomia è ottima. Ieri notte l’ho lasciato (acceso) senza ricaricare con il 68% e stamattina era al 67%
te ne sarai accorto che wm10 va diversamente sui vari dispositivi: chi ha problemi chi no… se non li hai tu non è detto che gli altri non li abbiano. come si puo negare? allora la gente scrive cazzate? fati un giro su fb alla pagina ufficiale lumia
Allora che io non abbia problemi(faccio scongiuri)è un dato di fatto. Ma i riscontri con altri cell. da me usati e leggendo 5 blog ho riscontri ben diversi da quelli da te paventati.
Bada non sto negando che alcuni non abbiano problemi certo li hanno ma molti di essi possono esser facilmente risolvibili tramite WDRT, semplici ripristini o un uso + appropriato attraverso le impostazioni d’uso.
ecco allora non negare…. e per i problemi sul 640 vediti i post della pagina fb Microsoft lumia ufficiale… te ne farai un idea che non dico cavolate… è sempre quello ad avere problemi sia xl che lte….
Ma io non nego, io ti sto invitando a non generalizzare perché non solo non sono tutti i Lumia, non sono nemmeno tutti i 640.
Ma non generalizzo dico sempre che non su tutti va bene, alcuni si alcuni no… Se questo è generalizzare.
Ho installato in entrambi Win 10. Di bug effettivamente ce ne sono diversi, ma per fortuna niente di grave. Sicuramente 8.1 update 2 sui 640 era più stabile e performante. Prima di fare l’upgrade su tutti e due ho fatto anche il confronto affiancando i telefoni con wp8.1 sul 640xl e w10 sul 640. Per qualsiasi applicazione di sistema impiega qualche secondo in più ad aprire e a caricare il contenuto con win10 (tipo messaggi, rubrica e telefono). Invece per le app dello store alcune si aprono più rapidamente.
Sembra essere fluido questo 920 con10 ☺
..infatti.. ho un L925, che dovrebbe avere lo stesso hardware, e dal video sembra andare meglio del mio con WP 8.1 …
Dai plaffi uscite questa build! Create un server anarchico!
Ragazzi alcuni di voi hanno scritto che probabilmente questa build, verrà rilasciata nella giornata di domani. Solo per curiosità :-);di solito per che ora rilasciano queste build ? ( naturalmente ora italiana) lo chiedo perché domani ho alcuni impegni….grazie
Alle 19:00 orario italiano
Non è probabile ma è certo, ogni secondo martedì del mese rilasciano una build ufficiale
Ah ok. Grazie mille
Dipende però anche dallo stato di avanzamento dei test… Mi auguro sia questa ad essere rilasciata domani, ma c’è la probabilità che il rilascio veda una build dalla numerazione inferiore…
Si hai ragione. Ma domani qualcosa rilasceranno, sempre meglio di niente
bisognerebbe chiedere a @disqus_zUD3T3mBNg:disqus
Io ne ho 3,, un 535, 435, 640 lte, aggiornati con win10 ufficiale.
Il 435 è il migliore.
Non ho bug, niente di niente e le batterie durano un 30% in più.
Edge è un missile, posta elettronica buona, manca la stampa.
Unici difetti…se in una pagina è caricato un video YouTube non lo vedo…vedo la pagina bianca, cosa che con il pc invece vedo.
Riavvii mai, ora che ci penso con il 535, a volte mettendolo in tasca bloccato, ritrovo lo schermo enorme…
occhio alla funzione per migliorare la leggibilità, da disabilitare nel menù.
oppure credo sia doppio tap con 2 dita unite per tornare allo schermo normale
OT (o quasi): è normale che nell’app fotocamera di WM 10 siano scomparsi tutti i filtri presenti in quella per WP 8.1? Me ne sono accorto cercando il filtro per leggere i codici a barre.
Su 10 sono stati tolti perchè sono ripartiti da zero, ma dovrebbero tornare con redstone questo estate, per ora puoi scaricare qualche app di terzi dallo store
Capito, grazie. Cercherò nello store. Spero comunque che i “vecchi” filtri possano tornare prima di redstone (che non potrei installare sul mio 820).
Io ho 2 Lumia 830, di cui uno non aggiornato e l’altro si. Spero che questo Update riesca a riparare il disastro presente sull’830 con W10M. Vi faccio una breve lista delle problematiche:
– Continui riavii del telefono e di molte App (es. Facebook – Mail)
– Batteria dura in media 5/6 ore (uso moderato del Cell)
– Wifi che non si collega o se si collega non mi da la connessione (provato su diverse reti)
– Bluethoot che non si collega agli accessori
– Store che non segnala e non aggiorna le App
– Continue perdite di rete
– Fotocamera indecente e bug che non mi permette di cancellare le foto
Per il momento sono vermante inca…..zzato, ho già effettuato 3 Hard Reset e ad ogni riavvio scompare un problema presentandosene un altro.
Speriamo…
Se dopo un solo HR non si risolve è inutile farne altri devi tornare a 8.1 tramite WDRT e poi riaggiornare a 10.
Semplice, gran parte se non tutti quei problemi spariranno.
Sarebbe semplice, se solo non l’avessi già fatto, mi ero scordato di indicarlo
E magari hai anche ripristinato l’eventuale backup?
Si, perchè, non avrei dovuto?
Con tutte le problematiche presenti no.
Ripristinando da un backup ti porti dietro i problemi del vecchio backup, appunto.
Ripristina come nuovo telefono. E’ una rottura clamorosa, ovviamente, ma prima di tornare a 8.1 farei il tentativo…
Ma quindi qual è la procedura consigliata se si hanno problemi con win 10 mobile?
Ritornate a 8.1 tramite wrt e poi con 8.1 pulito aggiornare a 10 e scaricare tutte le app senza ripristinare nessun backup oppure fare un hard reset direttamente dal 10 e poi riscaricare tutte le app sempre evitando di ripristinare il backup?
Perché c’è abbastanza confusione a riguardo..
Dipenda anche dal grado di problemi che si hanno.
Si può iniziare ovvero può esser sufficiente un semplice ripristino(chiamato hard reset)oppure nei casi + difficili è necessario andare di WDRT che ti riporta a 8.1 e da li riaggiornare a 10 e nei casi ove questo si rivelasse insufficiente eseguire questa stessa procedura ma senza ripristinare alcun backup, praticamente l’installazione + pulita possibile.
Ciao, io ho L830 e a parte il problema noto del display che si spegne per 1 secondo ogni tanto non ho nessuno dei problemi sopra elencati.
Sono felice per te, purtroppo il mio è pieno di bug, fortunatamente l’altro 830 è ancora all’8.1
Se posso… Riportalo a 8.1 e senza collegare account e ripristinare backup fai scaricare tutte le app e solo alla fine metti update advisor. Scarica 10, aggiorna all’ultima build e fai reset di fabbrica. Ora ripristina il backup. Prova così
Stesso telefono con stesso software, uno funziona a perfezione e l’altro è pieno di bachi? Non è “informaticamente” possibile! O uno dei due mente o il tuo tel. é difettoso…
Scusami, ma che senso avrebbe mentire, io non sono un fan boy di nessuno dei sistemi operativi presenti in commercio. Io riporto solo la mia esperienza.
Non volevo accusarti di nulla, era solo un’osservazione. Se lo stesso sw sullo stesso hw in un caso da problemi e nell’altro no, è praticamente certo che il problema sta nell’hw in quanto il sw non su guasta. Porta il telefono in riparazione.
Il fatto che lo store non notifichi più le app che si aggiornano, è una caratteristica voluta di W10M. Non ti trova aggiornamenti perchè probabilmente te le ha già installati automaticamente. Se vai in Archiviazione > Questo dispositivo > App e giochi e ordini la lista delle app per “data di installazione” puoi vedere accanto ad ogni app installata la data e così scopri quand’è stata l’ultima volta che sono state aggiornate.
A proposito, non c’è un modo per aggiungere la schermata “App installate” direttamente? Dalla casellina di ricerca delle impostazioni non me la trova questa voce, mi tocca fare tutto il percorso a mano.
Grazie Yepp, ma il problema è che non me le aggiorna automaticamente, devo schiacciare un po di volte il tasto scarica e con un po di pazienza inizia la procedura
A dire il vero, preferivo NON avere aggiornamento automatico, come era su 8.1, che sulla tile dello store mi usciva il numero delle app da aggiornare, e così tiravo fino a sera, effettuando poi gli aggiornamenti sotto rete wi fi senza intaccare il traffico dati del telefono…..
mamma mia fortunatamente di quelle che hai detto tu ho solo la parte finale dei problemi e la betteria che indubbiamente dura meno ma non cosi poco
Io ho il Lumia830 aggiornato.
Dopo l’ultimo aggiornamento la batteria è tornata a durare correttamente.
Nessun riavvio del telefono
Wifi funzionante perfettamente.
Gli unici due difetti sono un saltuario spegnimento dello schermo per 1-2 secondi, e raramente un qualche glitch grafico se uso EDGE (mostra quadrettoni)
compra la scocca in legno ed una cover in silicone trasparente! Ho un 950 ed è una favola cosi!
Raga, stamattina, per la prima volta, mi si è bloccato W10M 10586.242 su Lumia 630.
Ero su Instagram, la batteria era quasi scarica (non so se c’entra), il telefono non rispondeva più ai comandi, era tutto bloccato, anche le icone di stato in alto del telefono erano congelate (es. c’era la freccia del Wi-Fi fissa).
Mi è bastato premere il tasto di accessione/spegnimento per 10 sec. per riavviarlo.
Qualcuno che mi spieghi sta storia dei “rami”…th2 e redstone giusto? i 10586 sono th2 e i 14332 sono redstone? che differenze ci sarebbero all’atto pratico?