Microsoft Edge ancora più efficiente con Anniversary Update (Video)
Microsoft con l’arrivo sul mercato di Windows 10 ha lavorato molto nel marketing per mostrare l’ottimo lavoro svolto sul nuovo browser Microsoft Edge, in particolare nel consumare poca batteria rispetto ai propri competitor.
La casa di Redmond ha deciso di effettuare un nuovo test basandosi sulle ultime versioni dei browser desktop più comuni (Microsoft Edge, Google Chrome, Opera e Firefox). In particolare nel test di riproduzione Netflix in loop continuo su Surface Book (1080p su MS Edge e 720p su altri browser), Microsoft Edge è riuscito a scaricare la batteria dopo ben 8 ore e 47 minuti, più efficiente del 69% rispetto a Firefox, del 45% rispetto a Chrome e del 23% rispetto a Opera.
Di seguito il video:
Considerando invece la visione di video Vimeo (utilizzato da Google per dimostrare i miglioramenti sul consumo della batteria apportati a Chrome), vediamo come Microsoft Edge si dimostra il più efficiente con una durata di ben 13 ore e 25 minuti, il 62% migliore rispetto a Firefox, il 40% rispetto a Opera e l’11% rispetto a Chrome.
Buono a sapersi. Un motivo in più per preferirlo :)