Evento Microsoft con diretta streaming il 26 ottobre 2016! Surface All-in-One in arrivo? [AGGIORNAMENTO – x1]
All’inizio del mese di settembre abbiamo visto come stando ad alcune fonti vicine a Microsoft, il colosso di Redmond è pronto a presentare il Surface All-In-One entro la fine di questo mese (Microsoft potrebbe presentare il Surface All-In-One alla fine di Ottobre).
Microsoft nella giornata di oggi ha iniziato ad inviare inviti per un evento che terrà il 26 ottobre a New York, in particolare l’azienda potrebbe presentare nuovi dispositivi Surface (All-In-One, tastiere e mouse), annunci legati a Xbox e dettagli sul prossimo aggiornamento dedicato a Windows 10 (nome in codice Redstone 2).
Stando alle varie info trapelate negli ultimi mesi, difficilmente vedremo una nuova versione del Band o nuovi smartphone marchiati Microsoft, ovviamente al momento la casa di Redmond non ha dichiarato nulla ufficialmente e dovremo quindi attendere l’evento di fine mese per scoprire tutti i dettagli.
L’evento Microsoft sarà trasmetto in diretta streaming dalle ore 16.00 sul sito ufficiale e sul nostro blog in un articolo dedicato che sarà pubblicato il 26 ottobre.
Aggiornamento x1
Mancano 2 giorni all’evento Microsoft e continuano ad arrivare rumor sulle possibili novità che potrebbe presentare Microsoft. In particolare sembra che il Surface All-in-One tanto discusso potrebbe chiamarsi ufficialmente “Surface Studio“, inoltre potrebbero arrivare versioni aggiornate di Surface Pro 4/Surface Book (nuovi processori Kaby Lake) e un nuovo dispositivo “Home Hub” dedicato a Cortana (simile a Google Home o Amazon Echo).
Potrebbero parlare del mobile…?
Dubito in questo evento… secondo me si concentrano solo su AIO. Per il Surface Phone fin quando Intel non rilasciai nuovi processori Kaby Lake e Microsoft non verifica la fattibilità di utilizzarli in uno smartphone Surface Phone non vedrà la luce. Lanciare un Surface Phone con uno snapdragon equivale la lanciare un 950 potenziato ma con gli stessi problemi software.
Ergo si va per forza di cose nel 2017 inoltrato
Penso che mamma Microsoft si sia resa conto di aver bruciato la serie Lumia e con Surface sa di non poter lanciare nulla che non sia veramente innovativo. Un telefono che può fare anche da PC potendo installare programmi X86 sarebbe la vera rivoluzione e darebbe il giusto senso a continuum.
Io questa cosa della compatibilità x86 sul telefono non la trovo così indispensabile
Che ms si dedichi a migliorare il sistema e a produrre buoni smartphone, favorendo l’arrivo delle app più importanti
Basta riavvii improvvisi, o mancanza di feature importanti in outlook per es..
Basta comunicati auto-lesionisti e cattiva gestione dei progetti e le cose miglioreranno da se
Bhe Massimo io la troverei una cosa straordinaria. Metto un monitor in ufficio ed uno a casa ed ho sempre il mio PC in tasca. Continuum avrebbe molto più senso e per il così chiamato utente “Business” sarebbe una vera rivoluzione.
Se l’obbiettivo principale di Microsoft è l’utenza cosidetta “Business” questo sarebbe un colpo straordinario che potrebbe portarsi dietro anche l’utenza consumer.
curiosità che app desktop ti manca oggi da usare su continuum?
Autocad,Dialux,e se ne possono citare molte altre…. ovviamente non sono programmi che potrai utilizzare direttamente dal telefono ma se abbinati a continuum ed ad un ipotetico dispositivo con 6/8 giga di ram e magari 250/500Gb di memoria per un professionista sarebbe una rivoluzione. Per ora resta ancora un sogno…..
ma scusa autocad360?…
Autocad 360 non è come la versione desk. Io parlo propio di installare gli stessi programmi che ho sul PC e farli girare sul telefono utilizzandoli con continuum ovviamente.
se usano i bridge teoricamente alcuni già ora possono (es. vedi ACG)
io sto aspettando Irfan view pers es.
Adesso mi cogli impreparato sull’argomento Massimo. Non tutti sanno cosa sono i bridge e non parlo solo dell’utente consumer ma anche professionale…..tutti sanno cosa fa un pc però, ed un pc dentro un telefono capirai che sarebbe qualcosa di mai visto.
i bridge devono usarli sviluppatori e software house per convertire i software, non gli utenti
Concordo pienamente…e penso che potrebbero stupire cosi cone fecero con hololens…un prodotto oltre la media sarebbe la carta vincente..e non un ammasso di super ram e super processore..insomma non roba da maniaci delle schede tecniche..ma uno smartphone 2.0
Attualmente la cosa piu’ logica e’ che si torni al “mainframe”, con lo smartphone che fa da “terminale stupido” e il server/cloud fa girare le app.
Ovviamente ha il suo perche’ su reti locali aziendali o con connessioni veloci.
Metterci l’hardware necessario per far girare Dialux o Autocad in uno smartphone, volendo anche autonomia e’ praticamente impossibile… a meno che non presentino una tecnologia aliena.
Secondo me é possibile invece che venga presentato il Surface Phone e mi spiego meglio. Hai perfettamente ragione che sarebbe un 950 potenziato, come hai perfettamente ragione che le app sarebbero quelle e i soliti problemi, ma non consideri che loro hanno abbandonato il mercato consumer e quindi se presentano qualche novità per continuum, e dubito che non lo facciamo, non escluso che serva un hardware nuovo e di conseguenza … Infine serve aria di rinnovo, i lumia per quanto li ho amati non sono stati mai visti dalla massa come prodotti top e spesso associati al low cost
Può essere Rafa ma come hai detto tu ci sarebbero i soliti problemi e quindi ti bruci anche il nome Surface Phone, Un professionista che ha il suo bel samsung o il suo bel IPhone se gli presenti una “minestra riscaldata” non cambia di certo.
Devi presentare la rivoluzione copernicana come fece Apple quando presentò IPhone per spostare gli equilibri di mercato.
Inoltre se la cosa si realizzasse allora nel tempo ti porti dietro anche il mercato consumer e di conseguenza chi sviluppa le app. Il computer in tasca…. questa è la rivoluzione.
Eh si, vabbè aspettiamo e vediamo come si evolve tutto
Speriamo, sognare non costa nulla per adesso.
non hanno abbandonato completamente il mercato consumer, sono focalizzati sul mercato aziendale (cosa che cmq condivido poco) che è diverso
non è il “biz only” di ibm che ha portato os/2 alla morte
francamente anche se uscisse io dopo aver comprato un 950xl e un 950 non avrei money per prenderlo ora come ora..
Sicuramente una cosa così unica potrebbero metterla anche a 1500€ senza problemi. Ovvio deve essere perfetto.
niente reboot improvvisi perché lo uso come supposta per mr nutella..
ahahahah
Un ipotetico Surface Phone x86 non arriverà perchè non avrebbe senso, quindi metti pure l’animo in pace. Sinceramente non so cosa si possano inventare con questo SP, sempre se lo lanceranno.
Surcafe All-In-One sarebbe una figata. Spero che chiariscono meglio la propria idea sul futuro di W10M
Magari ci danno un anteprima ma se stanno davvero lavorando a qualcosa di importante dubito diranno qualcosa. Sicuramente vorranno uscire facendo il botto.
Yepp, illuminaci!
LOL xD
Sembrerebbe il promo della nuova app Paint UWP che supporta il disegno 3D, ecco allora che ciò che immagini (disegnando) poi farai concretamente (stampandolo) con una stampante 3D. Forse è questo il senso del messaggio
vogliamo l’annuncio del surface phone!!!!
Corretto ;)
Qualcuno qui è fuori strada. il senso della foto nell’annuncio è trasparente. Stanno per lanciare il famigerato (tra noi quattro gatti) Surface Phone! Mi risulta da fonti attendibili, molto vicine a mio cugino il tabaccaio.
Mettete mano al portafogli, gente!
Ooops… Il mio è stranamente vuoto!
Pazienza. Aspetterò il Surface Phone S, di cui ho notizia da altre fonti molto attendibili; il pescivendolo sotto casa, amico intimo di Mr. Nutella.
In questo evento voglio solo vedere (spero che ci sia) JOE!!!
Project Ara e’ stato abbandonato…
Banalmente, qualcosa che e’ fermo si supera anche andando lentissimi, basta avere tempo.
Ma project ara era una cosa completamente diversa :|
Un progetto modulare con al centro uno smartphone. Immaginavo questo, se non si fosse capito.
Già pronto all’infarto vedendo i prezzi :(
Un vero peccato, secondo me sarà un ottimo prodotto.
Secondo me l’unico colpo di scena , oltre al Surface Phone, sarebbe la possibilità di istallare windows 10 mobile in qualsiasi smartphone android ( ovviamente al posto di android e non in dualboot ) Ma questo non succederà mai…
E anche che dai la disponibilità di installare W10M su qualsiasi android cosa cambia? Se uno vuole W10M si compra uno smartphone W10M. Poi in ogni caso è inutile, perché mancherebbe di tutte le ottimizzazioni necessarie e sarebbe come sugli x3x ora, darebbe grossi problemi: dovrebbero essere le case a sviluppare un firmware apposito per ogni singolo smartphone e ovviamente di certo non si sprecano. Ergo, sarebbe alquanto inutile come cosa.
È come con lo Xiaomi che supporta Windows: è solo un gioco di stile, nulla più
lo xiaomi con wm10 funziona male?
Sinceramente non so come vada (sinceramente credo che ci abbiano fatto un firmware apposta sai? Non ne sono sicuro, ma Xiaomi c’ha lavorato sopra, quindi credo che qualche ottimizzazione ce l’abbiano fatta), ma ad esempio per dirti, anche solo la fotocamera devi gestirla in un certo modo, non è che prendi su la camera di W10M e ce la sbatti sopra ottenendo gli stessi risultati (e basta vedere come siano peggiorati tutti gli x3x sotto questo aspetto). Non ti cambia la vita, però già che inizi ad ottimizzare la batteria, inizi ad ottimizzare il display, inizi ad ottimizzare qua e là… Senza ottimizzazione qualcosa la perdi e a quel punto non so quanto senso abbia cambiare OS. Se devo prendermi un W10M tanto vale prendermi qualcosa di nativo ed ottimizzato per quello OS.
È come dire: prendo il mio 830 e ci butto sopra android. Verrebbe una schifezza perché ha 0 ottimizzazione.
e perché mai? basta un bootloader sbloccato e i drivers del dispositivo
In pratica quello che spero da anni :(
Mi aspetto diverse novità, anche se sappiamo che nel mobile non ci sarà niente. Almeno mi aspetto qualcosa di Wow fatto da altri produttori nel settore mobile….
https://uploads.disquscdn.com/images/a03d5267c2cfd36cb6912a845129ab6ebb671e6ad94989c2d18908351a31c304.png
Che cos’è? Qualcuno gentile che me lo dica?
Lumia 1020.
Dal numero l’ultima build fast ring
Ciao, rispetto a threshold 2 come va Redstone?
Meglio :) Ti consiglio di aggiornare se sei ancora su TH2
Grazie! ☺
Va abbastanza bene, oltre i riavvii continui.
Grazie! :)
Ma dite che non usciranno i SurfacePro5 e SurfaceBook2 ma dei semplici aggiornamenti delle versioni precedenti?
O.t. Si aggiorna l’app sveglie e orologio. Adesso anziché esserci la scritta:
“orologio
inter-
nazionale”
c’è solo:
“orologio
inter-”
Ma come cavolo si fa….
saranno felici gli interisti
Windows Mobile 10 Production Bundle – FW 2.0.14.100 and OS 10.0.14393.321 update for HP Elite x3 000-88 based devices
OT: Aggiornamento dello Store e finalmente ora è stato risolto il problema che impediva di togliere gli aggiornamenti automatici delle app! (o meglio, se venivano disabilitati, si riabilitavano da soli). Ora no!
Davvero?
http: // www . gazzetta . it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/03_Marzo/29/dopingprescritto . shtml?refresh_ce-cp
http:// www . ilfattoquotidiano . it/2015/03/24/calciopoli-per-cassazione-reati-confermati-prescrizione-per-moggi-giraudo/1531418/
Si parla di continuum 2.0, chissà se veramente questo Surface Phone non veda luce
Io stesso che l’ho scritto ci credo poco o nulla, ma non si sa mai ^_^
Ieri constatavo come il divieto per Nokia di dare in licenza il brand per nuovi smartphone scada esattamente domani (–>30 mesi dall’accordo MS-Nokia del 25/04/2014), cioè per coincidenza lo stesso giorno dell’evento Microsoft…magari da domani è un nuovo inizio per entrambi (Nokia con HMD/Foxconn, Microsoft con Surface)…però non contiamoci troppo!
Forse chissà l’anno prossimo…:)
Si si lo so, ma vedete il prezzo in ogni casi un piccolo infarto te lo crea XD