L’app Film e TV per Windows 10 si aggiorna rinnovandosi graficamente | Insider [AGGIORNAMENTO x1]
Continua il lavoro di Microsoft nel migliorare le varie applicazioni di sistema presenti su Windows 10 e Windows 10 Mobile, tra le app che in queste ore hanno ricevuto un aggiornamento troviamo l’app di sistema “Film e TV” (per gli Insider iscritti alla modalità Fast).
La nuova versione viene identificata dal numero 10.17021.1026 e come possiamo vedere dagli screenshot allegati all’articolo, porta un rinnovamento grafico sia su desktop che su mobile.
In particolare possiamo notare la scomparsa del menu hamburger su desktop, diverse migliorie grafiche e un nuovo riquadro principale “Esplora” dove troviamo i vari contenuti scaricabili dal Windows Store, insieme ad una serie di tasti di accesso rapido con Trailer, Video 360°, Film e TV.
Se siete utenti Insider e non avete ancora ricevuto l’update, vi consigliamo di provare nelle prossime ore in quanto l’aggiornamento in questione è in fase di rilascio.
Aggiornamento x1
La nuova versione è ora disponibile anche nella versione stabile di Windows 10 Mobile Anniversary Update.
Ci vorrebbe una sorta di abbonamento per avere accesso a tutto il catalogo Film e serie TV, acquistarli singolarmente non conviene visti i prezzi.
Beh, per questo esistono servizi come netflix,infinitytv o now tv. Su infinity oltre a quelli disponibili a catalogo, ci sono anche quelli a noleggio. Dipende sempre dagli accordi con la distribuzione purtroppo.
Il problema dei servizi come Netflix o Infinity è che paghi solo per fruire dei contenuti e quindi se un giorno dovessi interrompere l’abbonamento perderesti tutto, mentre acquistandoli su Groove ti restano.
Io ho preso dei film sullo store e hanno una qualità audio/video altissima
Ho anche l’abbonamento ad Infinity che ormai non uso più dall’aggiornamento del 1520 a WM10 in quanto l’app di Infinity (vecchissima) da w10pc e mob se trasmetti lo schermo al TV ti blocca con errore nel player, su wp8.1 non lo faceva…
L’ho segnalato mille volte al supporto di Infinity, ma non hanno mai sistemato
L’app Infinity permette solo di vedere i film sullo schermo del telefono e francamente la cosa non mi alletta molto…
Film non ne ho presi perché di quelli che mi interessano non ce n’è neanche uno :( però ho scaricato qualche canzone da Groove, e per ora non ho di che lamentarmi.
bah, io ho preso the martian, interstellar e cloverfield lane
belli tutti e tre (a chi piace il genere)
Non metto in dubbio che siano belli (uno l’ho pure visto), ma a me interesserebbero i miei film preferiti e purtroppo di quelli che mi mancano non ce n’è nessuno :(
certo non ci sono cose tipo 4 mosche di velluto grigio o profondo rosso
comunque la scelta è decente, secondo me meglio di infinity
Ma hai detto due titoli a caso o l’hai fatto apposta? Profondo Rosso è uno dei miei film preferiti :D
io non dico mai niente a caso
sono due capolavori che difficilmente trovi negli store online
idem inferno, anche su infinity ci sono diversi film del ns. caro Maestro, ma mancano quelli del periodo 70-80 (che secondo me sono i più belli)
Pure io preferisco decisamente quelli 70s-80s, anche se devo dire che mi sono piaciuti pure Trauma e Non Ho Sonno, ma ahimè il Maestro non è più tale da troppo tempo :(
bellissimo Trauma, però non male anche la terza madre
certo che definire il Maestro non più tale
francamente mi sa un po’ di esagerato
purtroppo i tempi sono cambiati, ora trovare finanziamenti per girare film capolavori come suspiria o inferno, non sarebbe così semplice, come negli anni 70-80…
gli anni passano anche per lui, ma penso che lui e lars triers siano gli unici due registi viventi per cui si possa dire che la macchina da presa ha davvero una sua psiche, sequenze come quelle di 4mosche, profondo rosso, suspiria sono tra le più belle della storia del cinema
.
certo all’epoca giravano i soldi e registi come lui potevano permettersi di innovare nelle tecniche riscrivendo la storia del cinema moderno
Forse è più giusto dire “i lavori del Maestro non sono più come prima”. Che i tempi siano cambiati lo capisco perfettamente, però mi sembra che comunque il buon Dario abbia cercato solo di adeguarsi ai tempi senza fare uno sforzo in più. La Terza Madre per esempio non mi è proprio piaciuto perché mi sembra che abbia provato a mescolare elementi moderni (tipo l’abbondanza di splatter, a mio parere ingiustificata) e classici (tantissime scene rimandano a vecchie pellicole sue o di altri) senza però riuscire a lasciare il segno.
Magari sono io che avevo troppe aspettative ed ero abituato bene ai suoi capolavori degli anni ’70-’80, ma non riesco proprio a dargli un giudizio positivo…
Ciao. W10 PC ha trovato un nuovo aggiornamento, sapete qualcosa in merito? Grazie
Devo dire, che pur essendo diventato molto critico nei confronti di Microsoft, in generale, le app di sistema sono davvero ben curate.
Finalmente hanno tolto quell’inutile menu hamburger
OT: anche a voi fa schifo la nuova icona di Windows update?
Tante buone nuove
Scusate l’off topic ma c’è un nuovo aggiornamento di whatsapp beta, non so le migliorie però, devo ancora scaricarlo
Dovrebbero aumentare il volume. Anche mettendo al massimo non riesco a sentire certi film quando sono in giro. Qualche consiglio? Sono obbligato a usare VLC o altri programmi…