Windows 10: Confermata la funzione Timeline con il prossimo update, per gli Insider a breve!
“Timeline” è una delle nuove funzioni che dovevano arrivare con l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update in programma questo mese e che è stato rimandato in quanto non ancora pronto (La funzione Timeline non sarà disponibile con Windows 10 Fall Creators Update).
Al Windows Developer Day di ieri, Microsoft ha confermato che “Timeline” sarà disponibile con l’aggiornamento Redstone 4 atteso per il mese di marzo / aprile 2018 e che una prima versione sarà rilasciata a breve per tutti gli utenti Insider.
Per chi non conoscesse questa caratteristica, “Timeline” permetterà di saltare indietro nel tempo tra programmi e documenti utilizzando una barra a scorrimento in modo da passare in maniera semplice e veloce da una sessione precedente all’altra. . Kevin Gallo di Microsoft ha mostrato ieri Timeline in esecuzione su Windows 10 Redstone 4 build 17005.
Ottimo miglioramento del “cerca versioni precedenti”. Le “versioni precedenti” dovrebbero risultare “blindate” anche ai vari cryptolocker, cosa che ad oggi non succede.
Speriamo che facciano in modo di non renderla cancellabile da un ransomware come avviene per le shadow copies o i backup interni