• 8 commenti

L’app ufficiale Google per Windows Phone fuori servizio da diversi giorni!

Nonostante Google non abbia mai supportato attivamente il sistema operativo mobile di Microsoft con i propri servizi, nel Microsoft Store è disponibile da anni un’applicazione ufficiale dedicata alla ricerca.

Numerosi utenti ci hanno segnalato che da circa una settimana l’app ufficiale Google per Windows Phone e Windows 10 Mobile risulta inutilizzabile, provando ad effettuare una ricerca vocale o testuale saremo sempre indirizzati alla seguente pagina di errore: connessione al server non riuscita. riprova“.

Ricordiamo che l’app google per Windows Phone ha ricevuto l’ultimo update nel lontano 2013 (Google: L’app ufficiale per Windows Phone si aggiorna alla versione 2.0!), al momento non sappiamo quindi se il colosso di Mountain View abbia o meno intenzione di correggere questo problema ai server.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mattia ha detto:

    Quest’app, totalmente inutile in quanto basta mettere Google come motore di ricerca di edge, è molto più utilizzata di quanto si pensi. A tutte le persone non “pro” che utilizzano Windows Phone hop visto navigare con quest’app in passato :D

  2. Federico ha detto:

    “Numerosi utenti ci hanno segnalato”

    Evidentemente si

  3. Raiden ha detto:

    Mai usata/Serve a qualcosa?/Meglio così, ci sono alternative migliori/Tanto si usava il browser, app inutile/Tanto era abbandonata da tempo/Tanto c’è Bing/Google? No grazie/Tanto non la conosceva nessuno

  4. Lurov ha detto:

    Meglio così, gli utenti WM devono soffrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *