Microsoft è la terza azienda a superare il valore di mercato di ben 1.000 miliardi di dollari!
Nel mese di marzo dello scorso anno abbiamo visto come secondo le previsioni effettuate dalla banca d’affari Morgan Stanley, Microsoft entro i prossimi 12 mesi potrebbe raggiungere un valore di mercato di ben 1.000 miliardi di dollari, questo grazie alla forte spinta del settore cloud (Microsoft potrebbe raggiungere un valore di mercato di ben 1.000 miliardi di dollari entro 12 mesi).
Con qualche mese di ritardo rispetto la previsione di Morgan Stanley, dopo l’annuncio di Microsoft sui risultati finanziari relativi al 3° trimestre 2019, il colosso di Redmond ha raggiunto un valore di mercato di ben 1.000 miliardi di dollari (per poi scendere). Si tratta della terza azienda statunitense a superare questo importante traguardo, Apple era stata la prima nel mese di agosto 2018 (Apple è la prima azienda al mondo con un valore di mercato di ben 1.000 miliardi di dollari) a seguire Amazon a settembre (Amazon è la seconda azienda (dopo Apple) con un valore di mercato di ben 1.000 miliardi di dollari).
Gli analisti prevedono che la prossima aziende a raggiungere questo valore dovrebbe essere Google, attualmente sotto i 900 milioni di dollari.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.