Microsoft Edge (Beta) si aggiorna, ecco le novità!
Microsoft, dopo aver deciso di passare al motore di rendering di Chromium rispetto a EdgeHTML per il proprio browser Microsoft Edge, continua il lavoro verso il proprio browser e in queste ore ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per gli utenti che utilizzano la versione Beta.
Microsoft in queste ore ha provveduto a rilasciare la versione 81.0.416.12 di Microsoft Edge (Beta) implementando le seguenti novità:
- Raccolte (Collections): Una nuova funzione che permette di creare, modificare e visualizzare contenuti web (foto, test, video, pagine web, ecc.) in raccolte sempre sincronizzate e pronte per essere facilmente condivise.
- Aggiunto supporto per la riproduzione Dolby Vision
- Quando i documenti PDF vengono aperti utilizzando Microsoft Edge, gli utenti saranno ora in grado di evidenziare parti, cambiare colore ed eliminare parti precedentemente evidenziate.
- Supporto alle estensioni ora dispèonibile su Application Guard
- Aggiunto un messaggio per informare gli utenti che Internet Explorer non è installato quando un utente accede a una pagina configurata per l’apertura in modalità Internet Explorer.
- 3D View aggiunte nuove info di debug per gli sviluppatori
- Gli strumenti Dev (F12) ora localizzate in 10 nuove lingue
- Nuova opzione per identificare e rimuovere i preferiti duplicati e unire le cartelle con lo stesso nome.
- Migliorato la modalità InPrivate per fare in modo che non venga scambiata per la visualizzazione di Edge con il tema Scuro.
- Diverse migliorie minori
Trovate le versioni in fase di sviluppo di Microsoft Edge sul sito ufficiale a questo link.
Ho scaricato questa versione da un po. Quello che non mi piace è il sistema di download. prima ti chiedeva se aprire o salvare (o salvare con nome) ora devi salvare per forza!
Sono perfettamente d’accordo con te, spero che presto implementino tale funzionalità anche su Edge Chromium. Comunque per chi lo desidera, è possibile mantenere Edge Legacy accanto al nuovo Edge Chromium. Basta scrivere su un qualsiasi motore di ricerca “How to prevent Microsoft Edge Chromium from installing automatically on Windows 10” e comparirà fra i primi risultati una guida chiara e completa del sito windowscentral. Io infatti ho sul mio PC sia Edge Legacy, sia Edge Chromium (versione Beta). Quest’ultimo è superiore per fluidità e compatibilità, ma Edge Legacy allo stato attuale è ancora il migliore di tutti i browser durante la riproduzione video sia per la qualità delle immagini, sia per il basso consumo CPU.
credo sia la nuova, quella con l’onda verde. hanno sbagliato il logo infatti
Infatti e’ proprio quella con l’ onda,la nuova (Edge chromium),anche ora e’ possibile attivare la richiesta di download,clicca sui tre puntini in alto a destra poi si Impostazioni/Download/Chiedi dove salvare i file prima del download!
si, come chrome. ma non è possibile aprire senza scaricare, come era possibile prima con Edge.
Segnalalo tramite feedback se ti interessa,in genere la Microsoft e’ sempre attenta alle esigenze dell’ utenza!
Si riferisce a Microsoft Edge Chromium versione Beta.