Microsoft potrebbe acquistare (nuovamente?) Nokia
Era il lontano 3 settembre 2013 quando dopo una serie di rumor Microsoft annuncia l’acquisizione della divisione Device e Services di Nokia in modo da realizzare direttamente propri smartphone per una cifra di ben 5,44 miliardi di euro (Microsoft acquisisce la divisione cellulari di Nokia per 5,44 miliardi di euro!).
Stando alle previsioni degli analisti di CCS Insight, nel 2021 la divisione Nokia che si occupa delle reti per le telecomunicazioni verrà acquisito da una delle grandi compagnie tecnologiche statunitensi in quanto il ban a Huawei porterà una forte crescita per l’azienda che avrà bisogno di grandi investimenti (solo la scorsa settimana Nokia ha concluso un accordo nel Regno Unito per diventare il principale fornitore di telecomunicazioni del paese).
Ebbene si, nonostante Microsoft ha appena fatto una grandissima acquisizione proprio lo scorso mese (Microsoft acquisisce ZeniMax/Bethesda per ben 7,5 miliardi di dollari!), gli analisti vedono proprio nel colosso di Redmond (e Intel) gli acquirenti più probabili per questa operazione. Non ci resta che attendere!
Non c’è 2 senza 3, tornerà ad acquistare anche la divisione mobile :D
No, basta! XD
La divisione telecomunicazioni è l’unica ancora perfettamente funzionante…
Ciao Nokia, è stato bello conoscerti. 😥
Tra un paio d’anni Nadella la getterà in pasto alle mosche. 🤨🦟(non ho l’emoticon della mosca😣)
Puro e semplice investimento… due anni no …. cinque si
Fortunatamente esistono altri colossi che fanno fruttare i propri investimenti. E direi che sarà solo grazie a loro se ci leveremo di torno Microsoft nel consumer.
Ne senti cosi il bisogno? Spero non ti riferisca a Google, Oracle, Symantec o Apple. Avresti le idee parecchio confuse.
📱💙📱💙📱💙📱
Ritorneranno… 🤞
ma ritorneranno cosa! se acquistano nokia lo fanno per strutture 5G non per il tuo windows mobile morto!
…nel dimenticatoio
Solo tecnologia, quella che fu di Nortel, nulla di più….. no mobile
Il busca: In effetti è un successone far fallire prima la divisione nokia mobile, e poi puntare a far fare la stessa fine anche a quella delle reti. Beati voi che non capite un ciufolo e pensate che Microsoft sia oro colato.
Penso che sia il mercato a parlare. Nokia mobile sarebbe fallita in ogni caso ai tempi dell’acquisizione MS (troppo grande e non più in grado di generare i profitti necessari per sostenersi). MS ha fatto quello che doveva fare e ci ha pure investito, se fossi stato uno dei dipendenti di Nokia salvati (aveva un esubero pazzesco, peggio di Alitalia) saresti stati felice. La divisione nokia mobile era fallita.