• 19 commenti

Facebook: Il sito mobile arriva in HTML5 con supporto a Windows Phone 7.5

Il mese scorso abbiamo visto come il popolare sito di condivisione video YouTube, aveva inserito anche Windows Phone tra i dispositivi che potevano visualizzarlo in HTML5, questo grazie all’introduzione di Internet Explorer 9 Mobile che supporta a pieno questo linguaggio (YouTube mobile in HTML 5 anche per Windows Phone 7.5, ora video in alta qualità anche in 3G)

A supportare HTML5 arriva anche il popolare Social Network Facebook, che permette di visualizzare il sito mobile con una nuova veste grafica molto più facile da utilizzare ai dispositivi Windows Phone 7.5, Android e iOS.

Facebook in HTML5 permette di accedere alle diverse informazioni in maniera più immediata, è possibile visualizzare il feed delle news in maniera continua, visualizzare gruppi privati e tanto altro.

Purtroppo al momento c’è qualche problema nella visualizzazione per Windows Phone, ad esempio il menù a discesa per le notifiche, amicizie e messaggi non vengono visualizzati correttamente. Addirittura con alcuni dispositivi Windows Phone non si riesce ad accedere a questa pagina. Ci auguriamo che a breve tutti i problemi vengano risolti.

Potete provare la versione di facebook mobile in HTML5 a questo link:

http://touch.facebook.com

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Finalmente si sono svegliati, preferivo accedere alla versione completa rispetto alla versione mobile. Lo provo subito su LG

  2. Gerry ha detto:

    Allora su Lg Optimus 7 funziona, sul mio non visualizzo le icone messe in alto nella barra blu. Sono come nella vecchia versione, forse visto il bug con Windows Phone hanno spostato quei tasti

  3. daniele ha detto:

    Ragazzi io l’ho sempre usato da quando ho la prima beta di mango..cmq CANCELLATE LA CACHE E LA CRONOLOGIA, SPESSO DA PROBLEMI :)

    • Dev10 ha detto:

      Cioè, visualizzavi la versione HTML5? A me dava sempre la versione mobile classica

      • daniele ha detto:

        Si, in pratica avevo salvato sulla start screen il sito touch.facebook.com ed entravo da li, in pratica mi apriva la versione per iPhone credo, infatti non era uguale a quella del video qui sopra ma leggermente diversa…

        • Dev10 ha detto:

          Ah ecco, io mi collegavo direttamente dal browser, inserendo il sito facebook.com, e visualizzavo la versione classica mobile.

  4. Bughere ha detto:

    io ho mango ma non mi funziona nemmeno youtube con internet explorer…

  5. Alex79 ha detto:

    Ma perchè non aggiornano l’app ufficiale, ancora non supporta Mango!

  6. Simone Carpentiero ha detto:

    A me funziona perfettamente, tranne il fatto che da problemi di visualizzazione perchè evidentemente non supporta appieno IE9

    • Gerry ha detto:

      Con l’integrazione con Mango, ormai utilizzo veramente poco il sito ;)

      • rec1978 ha detto:

        Anche praticamente lo uso solo da WP7… Ci vorrebbero solo 3 punti e poi sarebbe veramene completo:

        1 – Poter inviare direttamente dalla rubrica del cell le richieste d’amicizia come se fossero nuovi contatti.

        2 – Poter accettare nuove richieste d’amicizia che ci arrivano.

        3 – Poter creare gli album fotografici direttamente dall’hub foto.

        Se ci fossero queste tre cose sarebbe perfetto a mio avviso…

  7. Mattia Gemelli ha detto:

    Niente.. ci ho provato in tutti i modi, eliminando la cache e impostando su mobile… ma mi visualizza un sito (probabilmente in html 5) ottimo, ma con la barra superiore come nella vecchia e classica versione mobile! .-. Qualcuno è riuscito a visualizzarla con la barra come nella foto e nel video?

    • Daniele ha detto:

      Idem, credo che visto il problema con WP7 abbiano inserito la barra superiore come prima per questi dispositivi. Il resto lo vedo con la nuova grafica

      • Mattia Gemelli ha detto:

        Peccato, speriamo venga ristabilito presto perchè è davvero mooolto interessante e funzionale.. Insomma è quel passo in più che manca all’app di WP7 per arrivare a quella di iphone (naturalmente si parla only di facebook! ;) )… E quindi visto che l’app per WP non si aggiorna, fortunatamente il sito ci viene in soccorso!

  8. goddrinks ha detto:

    a me rimane impallato con una scritta caricamento in corso

  9. babu68 ha detto:

    Non si possono allegare manco le foto ai messaggi….bel passo avanti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *