HPE, Facebook e Microsoft concedono l’accesso gratuito ai brevetti per le tecnologie a basse emissioni di carbonio
A partire da oggi, Hewlett Packard Enterprise, Facebook e Microsoft rendono disponibili i brevetti chiave per accelerare l’adozione di tecnologie a basse emissioni di carbonio.
Nell’ambito dell’iniziativa guidata da HPE, centinaia di brevetti che potrebbero sostenere i tecnologi che sviluppano soluzioni a basso contenuto di carbonio per la generazione, lo stoccaggio e la distribuzione di energia a basso contenuto di carbonio saranno disponibili senza royalty.
Mentre il Low-Carbon Patent Pledge fa il suo ingresso, la comunità scientifica globale avverte che le tecnologie innovative saranno vitali per ridurre le emissioni in maniera sufficientemente veloce per evitare il disastro climatico.
“Il mondo ha bisogno di una collaborazione radicale per affrontare questo momento critico della crisi climatica”, ha detto John Frey, Chief Technologist for Sustainable Transformation di Hewlett Packard Enterprise. “Per raggiungere le emissioni nette zero entro il 2050, dobbiamo lavorare insieme per innovare più velocemente. Grazie a questi brevetti, auspichiamo di contribuire ad accelerare e incoraggiare l’innovazione permettendo ad altri di costruire sulla base del nostro lavoro”.
Trovate maggiori dettagli nel comunicato ufficiale che potete visionare a questo link.
BREAKING NEWS
L’app iTunes per Windows 10 si aggiorna alla versione 12113.17.53090 (12.11.3.17)
Per chi non lo sapesse, tramite iTunes di Windows 10 si possono iniettare sull’iPhone 12 nell’app Apple Music i file musicali che già si possiedono sul PC
=> Lunga vita ad iOS14💪
Vecchia roba… Ormai le suonerie le scarico direttamente con lo smartphone e le imposto dai settaggi di Android.
Grazie per averci ricordato che Apple nel 2021 ancora obbliga ad usare un computer per certe operazioni banalissime.
Se vuoi puoi anche passare i file musicali tramite OneDrive o via bluetooth, ma saranno riprodotti usando il lettore di sistema di iOS14 e non con l’app Apple Music.
inviare file musicali via bluetooth? una novità su ios!!! hahaha
@yepp
Inutile…arrenditi. Il cavo sarà sempre più comodo.
@Arcturus dipende, per me generalmente è più comodo usare il cloud o qualcosa di simile piuttosto che star lì a togliere il cavo dal caricatore e collegarlo al PC, a meno che non abbia tanti trasferimenti da fare (per esempio quando faccio la sincronizzazione dei file).