• 0 commenti

Troppa censura, Microsoft chiuderà LinkedIn in Cina!

LinkedIn è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), utilizzato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali che conta ben 630 milioni di utenti in tutto il mondo acquisito da Microsoft nel 2016 per una cifra di 26,2 miliardi di dollari (Microsoft pronta ad acquisire LinkedIn per 26.2 miliardi di dollari!).

Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Microsoft ha annunciato la scelta di chiudere la propria piattaforma LinkedIn in Cina a causa di “un ambiente operativo notevolmente più difficile da gestire e le maggiori restrizioni imposte”. Solo a settembre LinkedIn ha dovuto bloccare diversi profili di giornalisti statunitensi in Cina in quanto ritenuti dalle autorità “contenuti vietati”, diversi report parlano anche di blocchi per numerosi profili di studenti e ricercatori non graditi al governo.

Entro la fine dell’anno, segnala Microsoft, sarà disponibile una nuova piattaforma chiamata InJobs che sarà dedicata esclusivamente al mercato cinese in modo da aiutare le aziende a trovare lavoratori di qualità per la propria azienda (la nuova piattaforma non includerà il feed e la possibilità di condividere post o articoli).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *