Microsoft intende aumentare gli stipendi dei suoi dipendenti.
CEO di Microsoft Steve Ballmer ha deciso di effettuare dei cambiamenti nel trattamento dei suoi dipendenti rivedendo i modi di valutazione e ricompensa.
Secondo una e-mail rivolta ai suoi dipendenti, Ballmer vuole aumentare gli stipendi per trattenere dei talenti nella propria azienda evitando di farli andare da Google, Facebook e altri rivali del settore tecnologico. Ballmer sottolinea che Microsoft è cresciuta grazie alle idee e alla passionedei suoi dipendenti soddisfacendo i miliardi di utenti Microsoft.
Queste sono le modifiche che si possono leggere:
- Per tutti i dipendenti, dovremo aumentare le opportunità di merito in linea con le dinamiche del mercato locale e la valutazione delle prestazioni.
- Faremo aumenti importanti a titolo di compensazione.
- Per tutti i dipendenti, fisseremo degli obbiettivi, che al raggiungimento, incrementeranno lo stipendio base, offrendo più soldi dando un valore maggiore ai dipendenti.
- Stiamo aumentando i finanziamenti per i bonus e premi azionari in modo da poter fornire il 100% o più dei target bonus e premi azionari all’ 80% dei nostri dipendenti idonei. Questo in passato era esteso solo al 50% dei dipendenti.
Queste modifiche agli stipendi sono state effettuate per cercare di trovare un compromesso alle lamentele di alcuni dipendenti.
Dopo mando il curriculum alla microsoft! :-)
@Nicola
io mi accontenterei anche del minimo sindacale :D