Seconda edizione per Quickload powered by OGR Torino: fino a 10 milioni di investimento per le startup del mondo gaming
Fino a 10 milioni di investimenti annui per il primo programma italiano di accelerazione dedicato alle startup europee del settore gaming Quickload powered by OGR Torino, ideato da OGR, 34BigThings e Microsoft con ID@Xbox. La call per partecipare alla seconda edizione sarà attiva dal 25 luglio al 30 settembre 2022 su quickload.dev.
All’esistente network di publisher e investori che fin dalla prima edizione hanno avuto un ruolo cruciale nel progetto di accelerazione, si aggiungerà Saber Interactive che vedrà Valerio Di Donato, CEO di 34BigThings, alla guida di un fondo di 10 milioni di euro all’anno per sostenere le startup più promettenti.
Guy Richards, Head of Global Independent Creator Partnerships di ID@Xbox dichiara: “Il nostro impegno è al fianco degli sviluppatori indipendenti affinché possano creare giochi innovativi e il programma Quickload è un’eccellente opportunità per tutte le startup italiane dell’ambito gaming di ottenere ulteriore supporto e conoscenza nel loro percorso. Il team di ID@Xbox è orgoglioso di essere parte di questo progetto alla sua seconda edizione, al fianco di OGR Torino e 34BigThings e impaziente di incontrare i futuri candidati selezionati.”
I progetti selezionati avranno anche la possibilità di essere distribuiti direttamente da Saber Interactive, l’AAA publisher americano il cui catalogo comprende titoli come Redout 2, Evil Dead: The Game, World War Z e SnowRunner.
Come nella prima edizione, le startup selezionate beneficeranno di un programma di mentorship individuale incentrato sulla leadership e sulla creazione di una cultura aziendale resiliente, insieme alle risorse necessarie a sviluppare il proprio progetto durante i 6 mesi che trascorreranno in OGR Tech, l’hub dedicato all’innovazione e al networking di networking di OGR Torino.
In quanto Innovation and networking partner di Quickload, OGR Torino conferma il proprio sostegno all’iniziativa, non solo fornendo la sede per lo svolgimento del programma, ma anche mettendo a disposizione le competenze e le risorse catalizzate dal suo ecosistema, che comprende oltre 70 imprese e istituzioni finanziarie italiane ed internazionali.
Infine, oltre a confermare la line up di partner Digital Magics, Dpixel, GEM Capital, SellaLab, si annunciano le nuove collaborazioni con Catheon Gaming, Web3 Publishing partner del programma; WePlay Ventures, una società di venture capital focalizzata su tutto ciò che riguarda il gaming; Envent Capital Markets, investment banking firm. Nuovi partner saranno annunciati nel corso del 2023.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.