Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo (Ottobre 2022) dedicato a Windows 11 | KB5018496
Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un secondo aggiornamento cumulativo del mese per la versione stabile di Windows 11 su PC e Tablet.
La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 (in maniera facoltativa da Windows Update) viene identificata dal numero di build 22621.755 (KB5018496) e porta le seguenti migliorie:
- Nuovo! Aggiunge miglioramenti all’esperienza dell’account Microsoft nelle Impostazioni. Ad esempio, puoi gestire il tuo abbonamento a Microsoft OneDrive e i relativi avvisi di archiviazione.
- Nuovo! Migliora i trattamenti visivi di ricerca sulla barra delle applicazioni per migliorare la rilevabilità. Inizialmente è disponibile per un pubblico ristretto e verrà distribuito in modo più ampio nei mesi successivi. Alcuni dispositivi potrebbero notare trattamenti visivi diversi mentre raccogliamo feedback.
- Nuovo! Migliora l’esperienza di backup quando utilizzi il tuo account Microsoft (MSA). Alcuni dispositivi potrebbero notare trattamenti visivi per questo miglioramento. Inizialmente è disponibile per un pubblico ristretto e verrà distribuito in modo più ampio nei mesi successivi.
- Nuovo! Aggiunge Task Manager al menu contestuale quando fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni. Questa funzione sarà disponibile nelle prossime settimane.
- Consente all’URI (Uniform Resource Identifier) di ms-appinstaller di funzionare per DesktopAppInstaller.
- Interrompe l’inizio dell’ora legale in Giordania alla fine di ottobre 2022. Il fuso orario della Giordania passerà permanentemente al fuso orario UTC + 3.
- Risolve un problema che riguarda la protezione avanzata dell’autenticazione DCOM (Distributed Component Object Model). Aumenta automaticamente il livello di autenticazione per tutte le richieste di attivazione non anonime dai client DCOM a RPC_C_AUTHN_LEVEL_PKT_INTEGRITY. Ciò si verifica se il livello di autenticazione è inferiore a Packet Integrity.
- Risolve un problema che interessa il servizio di ricerca di Windows. L’avanzamento dell’indicizzazione è lento quando si utilizza il servizio.
- Risolve un problema che riguarda le credenziali memorizzate nella cache per le chiavi di sicurezza e le autenticazioni Fast Identity Online 2.0 (FIDO2). Sui dispositivi ibridi aggiunti a un dominio, il sistema rimuove queste credenziali memorizzate nella cache.
- Risolve un problema che potrebbe interessare alcuni tipi di connessioni Secure Sockets Layer (SSL) e Transport Layer Security (TLS). Queste connessioni potrebbero avere errori di handshake. Per gli sviluppatori, è probabile che le connessioni interessate inviino più frame seguiti da un frame parziale con una dimensione inferiore a 5 byte all’interno di un singolo buffer di input. Se la connessione non riesce, la tua app riceverà l’errore “SEC_E_ILLEGAL_MESSAGE”.
- Risolve un problema che interessa il connettore proxy dell’applicazione Microsoft Azure Active Directory (AAD). Non può recuperare un ticket Kerberos per conto dell’utente. Il messaggio di errore è “L’handle specificato non è valido (0x80090301).”
- Risolve un problema che interessa la mappatura dei certificati. In caso di errore, lsass.exe potrebbe smettere di funzionare in schannel.dll .
- Risolve un problema che interessa Microsoft Edge quando è in modalità IE. I titoli delle finestre a comparsa e delle schede sono errati.
- Risolve un problema che interessa la modalità Microsoft Edge IE. Ti impedisce di aprire pagine web. Ciò si verifica quando si abilita Windows Defender Application Guard (WDAG) e non si configurano i criteri di isolamento della rete.
- Risolve un problema che interessa le barre del titolo quando si utilizzano strumenti di terze parti per personalizzarle. Il rendering delle barre del titolo non è stato eseguito. Questo aggiornamento garantisce il rendering delle barre del titolo; tuttavia, non possiamo garantire che tutte le personalizzazioni del testo funzionino come prima.
- Risolve un problema che potrebbe causare la visualizzazione di artefatti di linee verticali e orizzontali sullo schermo.
- Risolve un problema che riguarda gli editor dei metodi di input (IME) di Microsoft e di terze parti. Smettono di funzionare quando chiudi la finestra IME. Ciò si verifica se l’IME utilizza Windows Text Services Framework (TSF) 1.0.
- Risolve un problema che potrebbe non riuscire a sincronizzare l’audio quando si registra il gioco utilizzando Xbox Game Bar.
- Aggiorna l’elenco dei driver vulnerabili del kernel di Windows che si trova nel file DriverSiPolicy.p7b. Questo aggiornamento garantisce inoltre che l’elenco di blocco sia lo stesso in Windows 10 e Windows 11.
- Estende il controllo OEM (Original Equipment Manufacturer) dell’applicazione dell’integrità del codice (HVCI) protetta dall’hypervisor per configurazioni hardware mirate.
- Risolve un problema che riguarda Esplora file. È meno affidabile quando cerchi le cartelle di Microsoft OneDrive.
- Risolve un problema che riguarda lo stile del pulsante BS_PUSHLIKE. I pulsanti con questo stile sono difficili da identificare su uno sfondo scuro.
- Risolve un problema che impedisce la visualizzazione dell’interfaccia utente delle credenziali in modalità IE quando si usa Microsoft Edge.
- Risolve un problema che interessa Server Manager. Potrebbe reimpostare il disco sbagliato quando diversi dischi hanno lo stesso UniqueId.
- Risolve un problema che interessa la funzione CopyFile. Restituisce ERROR_INVALID_HANDLE invece di ERROR_FILE_NOT_FOUND quando viene chiamato con un file di origine non valido.
- Risolve un problema che interessa il menu Start. Smette di funzionare quando usi i comandi da tastiera per spostare gli elementi aggiunti in una cartella alla fine di un elenco.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.