Windows 11: Microsoft lavora per far evolvere la funzione “Snap Layout” grazie all’intelligenza artificiale
Una delle novità più apprezzate dagli utenti Windows 11 è la funzione “Snap Layout”, ovvero la possibilità di affiancare velocemente varie finestre utilizzando un layout predefinito tra i vari disponibili.
Stando alle fonti di Zac Bowden di WindowsCentral, Microsoft sarebbe a lavoro per migliorare ulteriormente la funzione “Snap Layout” di Windows 11 utilizzando l’intelligenza artificiale. In particolare si parla della possibilità che il sistema in base al nostro utilizzo impari come gestiamo le varie app in finestra e ci proponga una serie di layout a noi affini, un modo per velocizzare il nostro lavoro.
Ricordiamo che Microsoft è fortemente impegnata nel mondo dell’intelligenza artificiale, proprio recentemente ha lanciato con un gran interesse da parte degli utenti il nuovo Bing basato sull’AI di ChatGPT e che in futuro dovrebbe essere integrato anche sul proprio sistema operativo (Ufficiale: Microsoft reinventa la ricerca con i nuovi Bing e Edge basati sull’AI di ChatGPT, ecco i dettagli!).
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.