Microsoft rivela che il suo chatbot di Bing si basa sul rivoluzionario modello GPT-4 di OpenAI
OpenAI ha annunciato in queste ore il suo nuovo modello di linguaggio GPT-4, ma si scopre che c’è già stata una grande applicazione che lo utilizza: il chatbot di Bing alimentato da intelligenza artificiale di Microsoft.
Yusuf Mehdi, capo del marketing consumer di Microsoft, tramite un post sul blog ufficiale dichiara: “Siamo felici di confermare che il nuovo Bing si basa su GPT-4, personalizzato per la ricerca. Se hai usato il nuovo Bing in anteprima in qualsiasi momento nelle ultime sei settimane, hai già avuto un’anteprima della potenza dell’ultimo modello di OpenAI”.
Il chatbot di Bing alimentato da intelligenza artificiale fornisce risposte riassunte alle tue query di ricerca in modo che sia più conversazionale rispetto a una lista di link blu. Microsoft ha precedentemente detto che il nuovo Bing è alimentato da quello che ha chiamato il modello “Prometheus”, ma non era chiaro fino ad ora se sfruttasse GPT-4. Il nuovo Bing beneficerà dei futuri miglioramenti apportati da OpenAI a “GPT-4 e oltre”, aggiunge infine Mehdi.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.