• 0 commenti

Dell Inspiron 14: Il primo laptop dell’azienda con Windows on ARM, batteria fino a 16 ore a 499$

Dell ha lanciato in queste ore il suo primo laptop Windows 11 con chip Arm, si tratta dell’Inspiron 14, che promette di offrire ottime prestazioni per le attività quotidiane e un’autonomia elevata, il tutto a un prezzo molto competitivo.

Il Dell Inspiron 14 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2, un chip octa core a 7 nm che garantisce una maggiore efficienza energetica e una maggiore connettività rispetto ai tradizionali processori Intel o AMD. Il laptop è inoltre fanless, cioè privo di ventola, il che lo rende più silenzioso e leggero.

Il display è da 14 pollici Full HD (1.920 x 1.080 pixel) anti riflesso con retroilluminazione a LED, mentre la memoria RAM è da 8 GB e lo spazio di archiviazione è da 256 GB di tipo SSD. La batteria da 40 Wh garantisce fino a 16 ore di streaming video in alta definizione con una sola carica. Non manca la connessione Wi-Fi 6 e il Bluetooth 5.0, oltre a disporre di una porta USB-C, due porte USB-A, una porta HDMI e uno slot per schede microSD.

Il prezzo dell’Inspiron 14 con chip Arm è di 499,99$ negli Stati Uniti, dove sarà disponibile dal prossimo 23 marzo2. Al momento non si sa se Dell porterà questo modello anche in altri mercati come l’Italia.

Vedi anche: I PC basati su ARM avranno il 30% del mercato entro il 2026 | Canalys

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *