• 0 commenti

Cybersecurity: Alex Weinert, VP of Identity Security di Microsoft, interverrà alla conferenza HIP di Semperis

Semperis, pioniere nella resilienza informatica basata sull’identità, ha annunciato che Alex Weinert, Microsoft Vice President of Identity Security, sarà il protagonista della conferenza globale Hybrid Identity Protection (HIP), che si svolgerà a New York City dal 23 al 24 agosto 2023.

HIP Global è l’evento principale tra le serie HIP di conferenze e podcast targati Semperis dedicati ai professionisti che si occupano di protezione dei sistemi di identità di Active Directory (AD) e Azure AD, utilizzati in oltre il 90% delle aziende e sempre più sotto attacco.

In Microsoft, Alex Weinert è alla guida del team responsabile della protezione dei miliardi di utenti che accedono ogni giorno alle app supportate da Microsoft e che subiscono accessi non autorizzati, sottrazione di account e abusi da parte di utenti malintenzionati.

“Hacker esperti stanno attaccando le identità on-premise per effettuare violazioni sistemiche e collegare l’accesso amministrativo al cloud”, ha affermato Weinert. “Le organizzazioni che utilizzano ambienti Active Directory ibridi hanno bisogno di una sicurezza basata sull’identità per proteggere dagli attacchi i propri sistemi AD e Azure AD. Ciò richiede monitoraggio e valutazione continui della posizione di sicurezza di AD e Azure AD. Così si potrà difendere l’organizzazione dagli attacchi basati sull’identità collaborando con i team di sicurezza tradizionali. Durante l’edizione HIP 2023 di New York i partecipanti potranno scoprire come i progressi nella sicurezza delle identità Microsoft stanno plasmando il futuro della sicurezza informatica, mantenendo la conformità e consentendo la collaborazione digitale”.

L’evento HIP Global di quest’anno è incentrato sulla categoria “top-trend” di rilevamento e risposta alle minacce di identità (ITDR) di Gartner. Gartner fa rilevare che l’uso improprio delle credenziali è uno dei metodi principale utilizzato dagli aggressori per accedere ai sistemi e raggiungere i propri obiettivi. L’evento live HIP Global a New York riunisce per due giorni gli esperti che lavorano tra identità e sicurezza, per fornire presentazioni tecniche, partecipare a tavole rotonde e fare network. I partecipanti avranno modo di usufruire di una guida pratica per migliorare la resilienza AD on-premise e nel cloud.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *