• 0 commenti

Microsoft Flight Simulator supera quota 12 milioni di giocatori e dettagli sulla versione 2024!

Microsoft Flight Simulator ha raggiunto un traguardo straordinario, superando i 12 milioni di giocatori in soli tre anni dal suo lancio. Questo risultato rappresenta un nuovo record per la serie e conferma il grande successo di questo stimolante simulatore di volo.

Fin dal suo debutto, Microsoft Flight Simulator ha saputo conquistare l’interesse di oltre 1 milione di giocatori nelle prime due settimane e di 10 milioni di persone alla fine del 2022. Negli ultimi sei mesi, altri 2 milioni di appassionati hanno deciso di unirsi al gruppo, consentendo a Microsoft Flight Simulator di diventare uno dei maggiori successi degli ultimi anni per Xbox.

Disponibile in esclusiva su Xbox Series X/S, PC e Game Pass, si stima che sono circa 10 milioni gli utenti che hanno utilizzato il gioco tramite l’abbonamento a Xbox Game Pass e poco più di 2 milioni di copie quelle vendute.

Durante il FlightSimExpo, tenutosi ad Houston, in Texas, Asobo Studio ha annunciato con grande orgoglio il traguardo raggiunto dal suo gioco. Durante l’evento, inoltre, sono state svelate alcune informazioni sul prossimo capitolo della serie, Microsoft Flight Simulator 2024, annunciato durante l’Xbox Games Showcase e in uscita nel corso dell’anno prossimo.

Secondo quanto dichiarato dal director, Microsoft Flight Simulator 2024 offrirà ai giocatori un’esperienza ancora più immersiva in un mondo ricco di dettagli, realizzato utilizzando la tecnica della fotogrammetria. Inoltre, i giocatori potranno sperimentare nuovi veicoli come mongolfiere e dirigibili e svolgere una vasta gamma di incarichi da pilota, che includeranno il trasporto di risorse, operazioni di primo soccorso e missioni antincendio.

Ma non finisce qui: Microsoft Flight Simulator 2024 offrirà anche la possibilità di affrontare avversità meteo estreme, come tornado, bufere e altri eventi atmosferici pericolosi. Sarà un’esperienza mozzafiato, in cui i giocatori dovranno dimostrare abilità e coraggio per superare le sfide che li attendono.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *