Windows 11: Disponibile la nuova build 22631.2271 per gli Insider | Beta Channel
Dopo il rilascio del corposo aggiornamento cumulativo identificato dal nome in codice Moment 3, Microsoft continua lo sviluppo del proprio sistema operativo rilasciando una nuova build per gli utenti iscritti al programma Beta Channel.
Ovviamente lo sviluppo del sistema operativo continua e proprio da pochi minuti Microsoft ha provveduto a rilasciare una nuova build versione 22631.2271 (Nuove funzionalità attive di default) e 22621.2271 (Nuove funzionalità disattivate di default) dedicata a Windows 11 per gli utenti iscritti al programma Beta Channel:
[Windows Ink]
- I miglioramenti di Windows Ink introdotti con la build 22631.2050 che abilitavano l’input penna direttamente nei campi di modifica verranno temporaneamente disabilitati per Windows Insider nel canale beta mentre risolviamo alcuni bug che influiscono sull’usabilità di questa esperienza.
Correzioni nella build 22631.2271
[Esplora file]
- Risolto un problema per cui la ruota di avanzamento nella scheda si bloccava mostrando che Esplora file stava caricando una cartella quando il caricamento era già terminato.
- Risolto un problema per cui l’apertura rapida di due finestre di Esplora file poteva causare l’arresto anomalo di explorer.exe.
- Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo di explorer.exe durante la navigazione fuori casa.
- Risolto un problema per cui il tentativo di aprire la Galleria dopo l’aggiunta di nuove immagini poteva provocare un arresto anomalo.
- Sono state apportate alcune altre correzioni per migliorare le prestazioni di avvio di Esplora file, inclusa la correzione di una perdita che avrebbe influito sulle prestazioni nel tempo.
- Risolto un problema per cui le modifiche all’ordinamento di Esplora file non persistevano nelle cartelle dopo essere andati avanti e indietro.
- Risolto un problema che poteva far sì che le icone nelle schede Esplora file non fossero corrette.
[Windows Copilot]
- Risolto un problema che causava il capovolgimento all’indietro dell’icona di Windows Copilot nella barra delle applicazioni per le lingue da destra a sinistra.
[Input]
- Risolto un problema di arresto anomalo del file tabtip.exe che avrebbe potuto influire sulla capacità di digitare negli ultimi due voli.
[Impostazioni]
- Risolto un problema per cui il passaggio dalla ricerca a un’icona nelle Impostazioni della barra delle applicazioni poteva causare l’arresto anomalo di explorer.exe.
[Unità di sviluppo]
- Risolto un problema per cui non era possibile incollare il percorso di una cartella da montare nella finestra di dialogo durante la creazione di un nuovo Dev Drive.
[Gestione attività]
- Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo di Task Manager quando si utilizzava l’opzione di fine attività nelle build recenti della pagina Dettagli.
[Sfondo HDR]
- Risolto un arresto anomalo sporadico di explorer.exe relativo all’uso di uno sfondo HDR.
[Altro]
- Risolto un problema per cui, per alcuni addetti ai lavori, il tentativo di acquisire screenshot in modalità finestra catturava screenshot dell’intero schermo anziché dell’app in primo piano.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.