• 0 commenti

Intel suggerisce che “Windows 12” arriverà nel 2024 [AGGIORNAMENTO – x1]

Il CFO di Intel, David Zinser, ha fatto riferimento a un misterioso “refresh di Windows” che, a suo dire, dovrebbe essere lanciato l’anno prossimo, “confermando” il rumor che WindowsCentral aveva riportato sul fatto che Microsoft aveva come obiettivo il rilascio della prossima versione di Windows per il 2024.

Durante una recente intervista con PCGamer, Zinser ha dichiarato:

“In realtà, pensiamo che il 2024 sarà un anno abbastanza buono per i clienti, in particolare, a causa del nuovo refresh di Windows. Pensiamo ancora che la base installata sia abbastanza vecchia e richieda un aggiornamento e pensiamo che l’anno prossimo potrebbe essere l’inizio di questo, data la spinta che porterà Windows. Siamo ottimisti su come le cose andranno a svilupparsi a partire dal 2024”

Questo commento è interessante perché agisce come una conferma informale che un grande aggiornamento per Windows arriverà l’anno prossimo, forse nella forma di “Windows 12”. Anche questa terminologia “refresh” è stata utilizzata durante lo sviluppo di Windows 11, prima che venisse ufficialmente presentato a giugno 2021.

Stando agli ultimi rumor la prossima versione di Windows si concentrerà sull’integrazione più profonda dell’intelligenza artificiale ed esperienze cloud progettate per rendere Windows più produttivo. È inoltre in fase di sviluppo un’interfaccia aggiornata, insieme ad altre migliorie e modifiche per migliorare la qualità di utilizzo.

Aggiornamento x1 – 04/12/2023

Stando a quanto riferisce il sito Commercial Times di Taiwan (CTEE), il presidente di Quanta, Lin Baili e il presidente e CEO di Acer, Chen Junsheng, avrebbero confermato che Windows 12 sarà rilasciato nel 2024, aggiungendo addirittura “Giugno” come periodo di disponibilità.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *