• 0 commenti

Microsoft annuncia Surface Pro 10 e Surface Laptop 6 con Core Ultra (in versione Business) | Prezzi e preordine [DISPONIBILI]

I rumor delle ultime settimane si sono dimostrati affidabili, tramite un evento digitale Microsoft in queste ore ha annunciato le nuove versione di dispositivi Surface dedicate alle aziende.

Surface Pro 10 For Business e Surface Laptop 6 For Business sono i due nuovi device della famiglia Surface ad arrivare sul mercato, la versione consumer di questi device dovrebbero invece essere annunciati durante l’evento del 20 maggio. Entrambi i Surface montano i nuovi chip Intel Core Ultra dotati di NPU dedicata all’intelligenza artificiale e includono il nuovo tasto Copilot sulla tastiera.

Edit. Piccolo update per segnalarvi la disponibilità a partire da oggi dei nuovi Surface Pro 10 e Surface Laptop 6

Surface Pro 10 per le aziende

  • Processore: Intel Core Ultra 5 135U / 7 165U + Intel AI Boost
  • Memoria: 256 GB, 512 GB o 1 TB
  • RAM: 8 GB, 16 GB, 32 GB, 64 GB (LPDDR5x)
  • Schermo: PixelSense Flow da 13″, 2880 × 1920, Gorilla Glass 5, Antiriflesso e Luminosità 600 nit
  • Dimensioni: 287 x 208,6 x 9,3 mm
  • Peso: 880g
  • Rete e connettività: Wi-Fi 6E: compatibile con 802.11ax + Bluetooth 5.3

Disponibile in Italia dal 9 aprile 2024 al prezzo di partenza di 1.429€ (LINK Preordine)

Surface Surface Laptop 6 per le aziende (da 13,5 e 15 pollici)

  • Processore: Intel Core Ultra 5 135U / 7 165U + Intel AI Boost
  • Memoria: 256 GB, 512 GB o 1 TB
  • RAM: 8 GB, 16 GB, 32 GB, 64 GB (LPDDR5x)
  • Schermo da 13,5″: PixelSense, 2256 × 1504, Gorilla Glass 5, Antiriflesso e Luminosità 400 nit
  • Schermo da 15″: PixelSense, 2496 × 1664, Gorilla Glass 5, Antiriflesso e Luminosità 400 nit
  • Dimensioni 13,5″: 308 x 223 x 16,7 mm
  • Dimensioni 15″: 340 x 244  x 16,9 mm
  • Peso 13,5″: 1,39g
  • Peso 15″: 1,68g
  • Rete e connettività: Wi-Fi 6E: compatibile con 802.11ax + Bluetooth 5.3

Disponibile in Italia dal 9 aprile 2024 al prezzo di partenza di 1.429€ (LINK Preordine)

Nel dettaglio le principali novità annunciate da Microsoft:

  • Surface Pro 10 for Business: è stato progettato per offrire prestazioni elevate, sfruttando la potenza dei processori Intel Core Ultra e introducendo il supporto integrato per il 5G, una novità per la piattaforma Intel. Questo dispositivo offre un nuovo livello di produttività e versatilità grazie all’assistenza AI di Microsoft Copilot e alle innovazioni introdotte in Windows 11 Pro, adattandosi alle esigenze dei clienti e al loro modo di utilizzare la tecnologia. Le nuove tastiere Surface Pro includono il tasto Copilot, semplificando l’accesso alle esperienze di AI di Windows, mentre gli input come touch, voce e scrittura a mano con Surface Slim Pen rendono l’utilizzo del dispositivo ancora più intuitivo. Il display di Surface Pro 10 è stato migliorato con un aumento del 33% di luminosità, un rapporto di contrasto più elevato e un rivestimento anti-riflesso personalizzato, garantendo un’esperienza visiva eccezionale in ogni ambiente. Dotato di una fotocamera Ultrawide Studio avanzata per videochiamate di alta qualità e certificato Secured-Core per garantire la massima sicurezza dei dati aziendali, Surface Pro 10 è una soluzione completa per le esigenze business più esigenti.
  • Surface Laptop 6: offre un’esperienza di digitazione leader nel settore, ogni elemento della tastiera è stato preso in considerazione per garantire la produttività durante la digitazione. Anche per questo device il nuovo tasto Copilot aiuta i clienti a pianificare la loro giornata, trovare un documento utilizzando il testo naturale, analizzare un sito web e altro ancora, offrendo una protezione dei dati integrata. I display touchscreen PixelSense da 13,5″ e 15″ offrono un’esperienza di navigazione intuitiva e sono dotati anche di tecnologia anti-riflesso e di colore adattivo che aiutano a vedere chiaramente i contenuti sullo schermo in qualsiasi ambiente riducendo i riflessi fino al 50%.
  • Accessibilità: Surface Laptop 6 e Surface Pro 10 for Business portano il potere dell’AI all’accessibilità, unendo innovazioni hardware di Surface a esperienze software progettate per un utilizzo intuitivo. Con Copilot in Windows è possibile attivare le funzionalità di accessibilità in modo rapido, consentendo di attivare facilmente i sottotitoli in tempo reale o la lente di ingrandimento senza dover navigare nelle impostazioni di Windows. Grazie all’elaborazione sulla NPU, i sottotitoli in tempo reale sono ancora più performanti, liberando CPU e GPU per altre applicazioni impegnative. La nuova Surface Pro Keyboard presenta, inoltre, un set di tasti con retroilluminazione più luminosa, riducendo la tensione agli occhi, mentre i Microsoft Adaptive Accessories consentono a chiunque abbia difficoltà nell’utilizzo di un mouse e di una tastiera tradizionali di creare la propria configurazione ideale.
  • Sostenibilità: Microsoft si è impegnata a diventare carbon negative, water positive and zero waste entro il 2030, lavorando costantemente per migliorare la sostenibilità dei suoi prodotti. Surface Laptop 6 e Surface Pro 10 contengono una quantità senza precedenti di materiale riciclato, rispettivamente il 25,8% e il 72% dell’involucro. Offreno, inoltre, una maggiore facilità di riparazione con QR code integrati. Queste iniziative possono portare a significativi vantaggi nella riduzione delle emissioni di carbonio e dei rifiuti
  • Sicurezza: Surface Laptop 6 e Surface Pro 10 for Business dispongono delle funzionalità e delle protezioni di sicurezza di livello più elevato disponibili nell’ecosistema, sono certificati Secured-Core PCs e sono dotati di default di Enhanced Sign-In Security (ESS).
  • Tool per IT: Microsoft si impegna a considerare l’intero ciclo di vita del dispositivo e con questo proposito è stato presentato il Surface Management Portal che offre un monitoraggio basato su insight per migliorare il valore e l’efficienza della gestione dei dispositivi, consentendo ai clienti di tracciare anche i miglioramenti stimati in termini di sostenibilità direttamente nel portale di gestione. Maggiori informazioni disponibili su Surface IT Pro Blog.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *