Windows 11: Disponibile una nuova build (26212) per gli Insider | Canary Channel
Microsoft in queste ore ha reso disponibile per gli utenti Insider una nuova build di Windows 11 dedicata al ramo di sviluppo Canary Channel.
La nuova build di Windows 11 per gli utenti iscritti al programma Canary Channel in fase di rilascio viene identificato dal numero di versione 26212 e implementa le seguenti novità:
Modifiche e miglioramenti
[Condivisione di Windows]
- Gli utenti saranno ora in grado di generare codici QR per URL e collegamenti a file cloud attraverso la finestra di condivisione di Windows per condividere senza problemi pagine Web e file sui propri dispositivi. Per provarlo in Microsoft Edge, fai semplicemente clic sul pulsante di condivisione nella barra degli strumenti di Edge e scegli “Opzioni di condivisione di Windows”.
- Per evitare la chiusura accidentale della finestra di condivisione di Windows, fare clic all’esterno della finestra di condivisione di Windows non la chiuderà più. Per chiudere la finestra di condivisione di Windows, basta premere il pulsante di chiusura nell’angolo in alto a destra.
- Se il tuo account Microsoft utilizza un indirizzo Gmail, ora puoi inviarti un’e-mail dalla finestra di condivisione di Windows e riceverla nel tuo account Gmail.
[Copilota in Windows*]
- Negli ultimi mesi abbiamo provato diverse esperienze per Copilot in Windows (anteprima) con Windows Insider nei canali Canary, Dev e Beta. Alcune di queste esperienze includono la possibilità per Copilot in Windows di agire come una normale finestra dell’applicazione e l’animazione dell’icona sulla barra delle applicazioni per indicare che Copilot può aiutarti quando copi testo o immagini. Abbiamo deciso di sospendere l’implementazione di queste esperienze per perfezionarle ulteriormente in base al feedback degli utenti. Copilot in Windows continuerà a funzionare come previsto mentre continuiamo a sviluppare nuove idee con Windows Insider.
Correzioni per problemi noti
[Generale]
- Abbiamo risolto il problema che impediva il funzionamento delle opzioni di avvio avanzate. Ciò risolve anche il problema con la rotella di avanzamento che non viene visualizzata durante l’avvio.
- Riteniamo di aver risolto il problema che causava la mancata installazione delle funzionalità su richiesta (FOD) .
[Copilota in Windows*]
- Stiamo implementando una correzione per il problema che causava l’avvio automatico imprevisto di Copilot per gli utenti Windows Insider nei canali Canary, Dev e Beta dopo aver riavviato i PC. Questo problema non era correlato all’esperienza di lancio automatico che abbiamo provato con Insider nei canali Canary e Dev all’inizio di febbraio e che abbiamo interrotto a marzo.
[Barra delle applicazioni e barra delle applicazioni]
- Risolto un problema che faceva sì che la barra delle applicazioni fosse parzialmente fuori dallo schermo sui monitor secondari.
- Risolto un problema per cui l’Assistente vocale rimaneva silenzioso durante la riorganizzazione delle app sulla barra delle applicazioni.
[Esplora file]
- Risolto un problema che causava sporadicamente l’arresto anomalo di Esplora file quando si utilizzavano suggerimenti di percorso nella barra degli indirizzi.
- Risolto un problema che a volte poteva causare l’arresto anomalo di Esplora file quando si passava dalla casella di ricerca al corpo di Esplora file.
[Finestra]
- Risolti un paio di arresti anomali del DWM, che potevano far lampeggiare lo schermo.
[Altro]
- Risolto un problema per cui alcune persone visualizzavano ripetutamente un messaggio che informava che i sottotitoli in tempo reale erano stati persi.
- È stato risolto un problema di fondo che impediva a Visual Studio di eseguire il debug delle applicazioni console x64 .NET Framework (l’app si arrestava in modo anomalo in ntdll.dll al caricamento).
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.