Integrazione dello smartphone in arrivo nel menu Start di Windows 11
Microsoft ha recentemente annunciato un’importante novità per gli utenti di Windows 11: l’integrazione dello smartphone direttamente nel menu Start (Collegamento al telefono). Questa nuova funzionalità, attualmente disponibile per i tester del programma Windows Insider, promette di rendere ancora più semplice e immediato l’accesso alle principali funzioni del proprio dispositivo mobile.
Come possiamo vedere dall’immagine allegata all’articolo, il menu Start di Windows 11 subirà un restyling che prevede l’aggiunta di un pannello laterale dedicato all’interazione con lo smartphone. Questo pannello, posizionato alla destra del menu Start, mostrerà lo stato di connessione con il dispositivo mobile, il livello della batteria, e offrirà collegamenti rapidi per chiamate, messaggi, foto e contatti recenti. Inoltre, sarà possibile visualizzare le ultime notifiche ricevute e riprendere rapidamente le attività svolte sullo smartphone.
La nuova funzionalità è attualmente in fase di distribuzione graduale nel canale Beta del programma Windows Insider, per poterla utilizzare, è necessario avere almeno la build di Windows 11 numero 22635.3790 e la versione 1.24052.124.0 dell’app “Collegamento al telefono”. Gli utenti possono attivare le varie opzioni della nuova esperienza tramite il percorso Impostazioni > Personalizzazione > Start
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.