• 0 commenti

Nuove funzioni AI per Paint e Blocco Note in fase di rilascio per gli utenti Insider, ecco i dettagli!

Microsoft in queste ore ha annunciato il rilascio di nuove funzioni AI per le applicazioni Paint e Blocco Note di Windows 11 per gli utenti Insider iscritti nei canali Canary e Dev.

Paint, identificato dal numero di versione 11.2410.28.0, introduce due nuove funzionalità AI: Riempimento generativo e Cancellazione generativa. Con Riempimento generativo, gli utenti possono effettuare modifiche e aggiunte utilizzando una descrizione testuale, mantenendo lo stile artistico esistente del progetto. Basta selezionare un’area con lo strumento di selezione, scegliere l’opzione Riempimento generativo e descrivere cosa si vuole aggiungere. Se il risultato non è soddisfacente, è possibile riprovare o perfezionare la selezione.

App Paint aperta con finestra di dialogo di riempimento generativo aperta.

Cancellazione generativa, invece, consente di rimuovere oggetti indesiderati dalle immagini, riempiendo lo spazio vuoto in modo che sembri che l’oggetto non sia mai esistito.

App Paint aperta con la cancellazione generativa attiva.

Blocco Note, identificato dal numero di versione 11.2410.15.0, introduce la funzione di Riscrivi, che permette agli utenti di riscrivere il contenuto testuale utilizzando l’intelligenza artificiale. È possibile riformulare frasi, regolare il tono e modificare la lunghezza del testo. Per utilizzare questa funzione, basta selezionare il testo, fare clic con il tasto destro e scegliere Riscrivi.

Applicazione Blocco note con finestra di dialogo di riscrittura aperta.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *