Anche Microsoft “corteggia” Trump, donazione da 1 milione di dollari per l’evento di insediamento!
Microsoft ha annunciato una donazione di un milione di dollari per sostenere le spese degli eventi relativi all’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, questa mossa segue un trend consolidato dove le Big Tech si impegnano a finanziare eventi ufficiali, creando rapporti sinergici con l’amministrazione che assume il potere.
Microsoft si unisce quindi ad aziende come Google, Amazon e Meta che hanno deciso tutte di donare ben 1 milione di dollari per finanziare l’evento. È interessante notare che, in passato, durante la prima amministrazione Trump e quella di Biden, l’azienda di Redmond aveva deciso di donare “solo” 500.000 dollari.Oltre alla generosa donazione, Google ha comunicato che l’inaugurazione verrà trasmessa in diretta su YouTube e ci sarà un link sulla homepage del motore di ricerca. Anche Facebook ha fatto un cambiamento significativo: dopo aver bannato Trump in passato, ha recentemente deciso di smantellare il fact-checker per “ripristinare la libertà di espressione” e ha interrotto i programmi interni di diversità e inclusione.
Donald Trump, tramite il proprio social Truth Social, lo scorso mese aveva messo in guardia:
Le grandi aziende tecnologiche hanno fatto follie per anni, soffocando la concorrenza nel nostro settore più innovativo e, come tutti sappiamo, usando il loro potere di mercato per reprimere i diritti di così tanti americani, così come quelli delle piccole aziende tecnologiche! Sono stato orgoglioso di combattere questi abusi nel mio primo mandato e il team antitrust del nostro Dipartimento di Giustizia continuerà quel lavoro sotto la guida di Gail.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.